HEAVEN #3451 La gioia di creare
HEAVEN #3451 La gioia di creare
Dio disse:
Quando siete creativi, vi sentite bene. La ragione è che c'è un flusso da voi all'Universo. Quando siete creativi, vi tirate fuori da voi stessi ed entrate nell'Universo. Scorrendo da voi, la creatività agita l'Universo. La vostra gioia nella creatività fa questo. La misura non sta in quello che create. La misura non sta nella perfezione di quello che create. La misura sta nel vostro dare, poiché è questo che è la creatività.
Il disegno di un bambino ha un effetto sull'Universo anche quando l'opera del bambino sembra uno scarabocchio. Perché? Non è il risultato degli eventi che rende una cosa meritevole. È il cuore che uno ci mette.
Fate una torta con gioia, e starete servendo l'Universo.
Ecco perché è così vitale per voi essere gioiosi.
Quando vi preoccupate per il mondo, non lo state aiutando. Quando vi preoccupate per il mondo, state strofinando sale nelle sue ferite. Quando dite al mondo: "Oggi sembri un po' pallido. Hai un sacco di problemi. Non stai mica tanto bene", allora il mondo comincia a sentire nausea e dubita di se stesso e della propria capacità di rinnovarsi.
Stiamo parlando della salute del mondo. Fate attenzione a quel che c'è di sano nel mondo e il mondo avrà più salute. Amate il mondo e il mondo si prenderà cura dei propri problemi. Amate il mondo e il mondo crescerà forte, e i problemi si dissolveranno. Il vostro colpire il mondo coi pugni non dissolve nulla. Smettetela di lamentarvi. Cominciate ad amare.
Il visibile non è minimamente così potente come l’invisibile.
Non potete parlare del mondo a sua insaputa. Vi sente. Diventa debole o si leva in volo con vigore, a seconda di quello che voi dite. Siete sempre a portata d'orecchi del mondo. Non avete dei segreti nascosti al mondo, amati.
È probabile che il modo in cui trattate il mondo sia il modo in cui trattate voi stessi. Può darsi che stiate sempre maltrattando voi stessi, dicendovi come sareste potuti essere più intelligenti o più svegli o migliori in un modo o nell'altro. In altre parole, può darsi che stiate dicendo a voi stessi come avete fallito e fallito ancora. Forse vi state dicendo persino che non siete proprio all'altezza. Forse vi demoralizzate. Le vostre intenzioni possono essere ottime, ma non la vostra pratica. Quanto lontano pensate di poter andare quando non vi mostrate amici di voi stessi? Può darsi che siate una strega nei confronti di voi stessi. Come potete essere felici con una strega che vi brontola dietro?
Sto parlando di una gentilezza naturale, amati. Trattatevi giovialmente. Siate un re o una regina per voi stessi. La nobiltà sa come essere cortese. E nella cortesia, i reali si elevano. Se avete mancato in buone maniere verso voi stessi, cambiate tattica. Lasciatevi in pace.
Può darsi che chiediate troppo a voi stessi mentre allo stesso tempo non chiedete abbastanza.
Datevi tregua e datevi delle istruzioni che potete seguire. Chiedete abbastanza a voi stessi, ma non siate brontoloni. Siate una persona gradevole che ispira voi stessi ad andare più in alto con incoraggiamenti piuttosto che col disprezzo.
È così che dovete trattare voi stessi, ed è così che dovete trattare il mondo.
Il mondo è vostro figlio, amati. È fatto da voi. Non fate una faida col mondo. Non sparate a casaccio contro esso. Incoraggiatelo invece. Sorridetegli. Carezzategli la testa. Fate notare al mondo quanto è splendido. Fate notare a voi stessi quanto siete splendidi.
Copyright(c)1999-2010
Heavenletters
Traduzione di Paula Launonen

