HEAVEN #3449 Sappiate che esiste una via, e voi potete trovarla
HEAVEN #3449 Sappiate che esiste una via, e voi potete trovarla
Dio disse:
Il senso di frustrazione che sentite, vi serve. La frustrazione vi conduce a risolvere o a chiarire ciò che vi frustra. Vi porta al pensiero, alla realizzazione, all'azione. L'azione può essere il dover parlare. La frustrazione può farvi affrontare ciò che vi disturba.
Date il benvenuto alla frustrazione, perché è il vostro insegnante. Insegnanti inflessibili possono essere molto bravi. Vi portano alla realizzazione. Vi portano a dedicarvi qualcosa che deve essere risolta. Insegnanti inflessibili possono farvi affrontare ciò che deve essere affrontato.
La frustrazione vi dà la scelta di scappare via o di affrontare, e all'interno di queste due scelte esistono molte sfumature di scelta. Rimanere in una situazione pesante, non sempre è un bene, e scappare via non sempre è la soluzione. Ma a volte è meglio uscirne. Non pensate sempre che sia un bene per il vostro carattere rimanere in una situazione per superarla. Come nel gioco del poker, a volte è bene passare la mano, sia che lo vogliate o meno. Rinunciare non è sempre una cattiva cosa. Non dovete sempre sottostare alla situazione.
Qualche volta riuscite a superare le difficoltà, stando meglio per questo, e qualche volta è meglio cambiare direzione.
Tuttavia, non ci sono sempre risposte che dicano chiaramente sì o no. Non chiudetevi in un angolo, così che dovete decidere questo o quello. Siate semplici. Vedete ciò che è ovvio. O siate creativi e pensate ad un'alternativa mai pensata prima. Il mondo è pieno di varietà. Trovate una varietà che salva la situazione. Se non salva totalmente la situazione, almeno può calmare la vostra frustrazione, che equivale al senso di impotenza.
La vita è breve, davvero. Non è fatta allo scopo di soffrire, e non è nemmeno fatta per bighellonare. A volte dovete mettercela tutta. A volte dovete essere agili. Ogni situazione è diversa. Sappiate che esiste una via, e voi potete trovarla.
Né la frustrazione, né l'agio, sono il modo di vivere, e neppure la via di mezzo è sempre il modo di vivere. Transigete a sufficienza, ma non troppo. Forse state imparando a tenere duro o forse state imparando ad essere flessibili. Comunque consideriate la cosa, supererete ciò che vi disturba adesso.
Quando la vostra frustrazione riguarda un altro figlio Mio, c'è una comprensione molto semplice che dovete avere. C'è una spiegazione semplice per la posizione che l'altro ha preso e che è opposta alla vostra felicità percepita. La spiegazione è ovvia. Egli vede la situazione diversamente da voi. Non è semplice? Eppure l'altra persona ha il diritto al punto di vista che ha. Ne ha il diritto.
Lo stesso si può dire di voi. Vedete la situazione in maniera diversa. Non capite. Avete il diritto di vedere la situazione così come la vedete. Ora arriviamo alla vostra nuova posizione, in cui vi prendete il tempo per vedere la situazione come la vede l'altra persona. Scopritelo. Forse non avete chiesto o non avete permesso all'altro di esprimersi. Mentre voi ascoltate, l'altra persona può chiarire i propri pensieri e vedere diversamente per conto suo.
Fate vedere che vi interessate di questa persona, e anch'egli s'interesserà di voi.
C'è stato un errore nel vostro modo di pensare, amati. Forse vi siete dimenticati che siete amati. Non amati, sentite delle barriere. Sapendo che siete amati, potete discuterlo a fondo. Sapendo che voi amate, potete discuterlo a fondo. Avete pensato che non essere capiti significasse che non eravate amati?
Copyright(c)1999-2010
Heavenletters
Traduzione di Paula Launonen

