HEAVEN #3444 Ai principi e alle principesse del mondo
HEAVEN #3444 Ai principi e alle principesse del mondo
Dio disse:
Amati, teniamoci per mano e guardiamoci negli occhi. I nostri occhi si fondono. C'è solo un paio d'occhi per Noi. Potremmo dire che il nostro unico paio d'occhi sia bidirezionale, come uno specchio bidirezionale. Io vi guardo negli occhi e vedo Me Stesso. Voi - il voi apparente - Mi guardate negli occhi, e che cosa vedete se non altresì Me Stesso. È come se entraste nei Miei occhi, che sono stati vostri da sempre. Lo state appena scoprendo?
Quello che sto dicendo è che i vostri occhi stanno diventando più limpidi. I vostri occhi sono sempre stati i Miei occhi, è solo che erano offuscati. Come il parabrezza, che deve essere pulito, forse persino dalla neve che lo copre, i vostri occhi dovevano essere puliti. Ora i vostri occhi sono più puliti. La vostra vista è più sgombra. E, come sapete, lo strumento della vista sono i vostri occhi, ma è con la mente che voi vedete e, quindi, la vostra mente è più sgombra. Adesso vedete meglio ciò che state vedendo.
La vostra mente può farvi vedere la stessa veduta in molti modi. A volte dipende dal vostro stato d'animo se quello che vedete è bello o meno. A volte dipende dal vostro punto di vista, da quale direzione state guardando e in quale direzione osservate ciò che sta davanti a voi. La vera vista è sempre Mia.
Dunque, possiamo dire che vi sto mostrando come vedere e da quale angolazione vedere e in quale angolazione guardare per osservare ciò che sta davanti a voi.
Le favole vi hanno raccontato questa stessa cosa. Ne 'La Bella e la Bestia', la Bestia era una bestia, ma era un principe travestito. Cenerentola era una principessa, ma era stata sempre vista male in passato. Il ranocchio sembrava un ranocchio. Saltava come un ranocchio, e tuttavia, in realtà, il ranocchio era un principe non riconosciuto.
Nel mondo, la Vera Identità di tutti i principi-ranocchio non sempre viene scoperta. Le Cenerentole del mondo non vengono sempre scoperte né le bestie del mondo sono sempre viste nei loro veri colori. Tutto non è come sembra.
Peggio ancora, molti principi-ranocchio, Cenerentole e bestie apparenti ignorano la loro vera identità. I loro occhi sono assorbiti dagli occhi del mondo, e loro non sanno mai chi sono in realtà e non presentano i loro veri sé al mondo.
Una favola racconta sempre la storia di un principe o una principessa individuale. Sta a voi capire che la storia specifica rappresenta una storia universale.
Siete talmente identificati col vostro corpo, con il luogo in cui vivete e con il modo in cui siete disapprovati, che non alzate lo sguardo abbastanza in alto da vedere ciò che è vero. Sembra essere così perché pensate che vi sia impossibile essere più di quanto vediate attualmente riflesso nello specchio o riflesso negli occhi dei non vedenti intorno a voi.
Pensate di essere logici e realisti. Amati, dove sta la logica o il realismo nel pensare che Mio figlio o Mia figlia siano destinati ad essere un ranocchio o una Cenerentola nelle ceneri o una bestia di qualche genere? Il buon senso deve dirvi che siete molto di più e che anche gli altri sono molto di più.
Deve essere che avete indossato degli occhiali scuri senza rendervene conto.
Ve ne renderete conto adesso? Vi toglierete quegli occhiali scuri? Inizierete a vedere con la visione chiara dell'Uno Che vi sta parlando ora e Che vi vede nella vostra vera luce?
Copyright(c)1999-2010
Heavenletters
Traduzione di Paula Launonen

