HEAVEN #3417 Argenteo come la Luna, dorato come il Sole
HEAVEN #3417 Argenteo come la Luna, dorato come il Sole
Dio disse:
Non potete eludere il mondo relativo e non potete eludere lo spirituale. Potete coprirvi gli occhi, eppure vivete ugualmente in entrambi i mondi. Mentre siete sulla Terra, non potete avere l'uno senza l'altro.
Il mondo relativo è fisico. Significa che camminate faticosamente, volate, incespicate nella neve e guadate le acque. Andate in avanti. Andate indietro. Vi alzate e vi abbassate, o non riuscite ad alzarvi o non riuscite ad abbassarvi.
Il mondo spirituale è, beh, spirituale. Non potete toccarlo. Non potete tenerlo in un medaglione attorno al collo. Non potete meditare attraverso una rivista di spiritualità stessa, perché persino le riviste sono materiali e usano parole. Lo spirituale va oltre le parole. È indescrivibile. E tuttavia è conosciuto. Non può essere fotocopiato né registrato, e tuttavia è conosciuto. Non può essere accumulato, eppure ce n'è sempre di più.
Non si possono fare delle foto allo spirituale. I dipinti spirituali sono interpretazioni. I dipinti sono dei ritratti materiali che evocano qualcosa dello spirituale. Anche il cielo del giorno e il cielo notturno e tutti gli splendori del mondo evocano lo spirituale.
Il mondo relativo è terreno. Può essere eccitante e affascinante, e tuttavia è terreno. Il mondo è il mondo. E, tuttavia, ci sono degli aspetti del mondo terreno che sono spirituali. Voi, per esempio.
Voi siete così terreni che più terreni non si può, e tuttavia siete altrettanto spirituali quanto tutti gli angeli messi assieme. Solo che voi non vedete questo aspetto angelico di voi stessi. Non ci credete. Anche se qualcuno ve lo indicasse una dozzina di volte al giorno, voi tenete ugualmente a distanza l'idea della vostra spiritualità. Il fisico sembra dominare. È troppo ovvio e troppo esigente. Anche tutte le vostre paure si basano sugli aspetti materiali della vita. Anche se le cose stanno così, i vostri aspetti materiali hanno valore. Come una torta, siete fatti di molti ingredienti. Ma quanto è divino un pezzo di torta. Quanto siete divini voi.
Non potete sfuggire al fisico, amati, fin quando sarete in un corpo. Non potete sfuggire allo spirituale, mai.
Io e voi siamo spirito. Voi siete sembrati fisici, ma con o senza l'incarnazione fisica, voi siete spirituali. Voi esistete. Io e voi esistiamo. Lo spirituale è la vostra base. Lo spirituale è il vostro fondamento. Lo spirituale è il vostro Essere.
Per un attimo, il vostro talento è vestito in un corpo fisico. Il vostro corpo altro non è che una tuta da sci che indossate d'inverno. Non è più di una maglietta d'estate. Il vostro corpo è un vantaggio o uno svantaggio, e il suo valore cambia. La vostra percezione del suo valore cambia.
Non è sorprendente che pensiate che la vostra esistenza sia il vostro corpo. Per quanto poco possiate apprezzare il vostro corpo fisico, ci siete attaccati. Nonostante voi stessi, lo amate. Tenete le mani sul viso. Vi leccate le labbra. Vi piace mangiare. Vi piace muovervi e sedervi e alzarvi. Il vostro corpo è un mezzo di trasporto niente male. Ha i suoi aspetti avvincenti.
E, tuttavia, il vostro corpo fisico senza il vostro spirito, non è altro che un mucchio di vecchi stracci. Non è colpa del vostro corpo. Non è colpa di nessuno. È una benedizione che il vostro corpo sia temporaneo. Serve il suo scopo. È utile per un po'. È persino bello per un po'.
L'aspetto spirituale di voi è argento e oro. È argento che non ha bisogno di essere lucidato. È come la luna. È dorato come il sole. È come la lampada di Aladino.
Copyright(c)1999-2010
Heavenletters
Traduzione di Paula Launonen

