HEAVEN #3376 State entrando in un mondo di immensità
HEAVEN #3376 State entrando in un mondo di immensità
Dio disse:
State entrando in un mondo di immensità. Quello che sembrava grande, non è più grande. Vi siete avventurati nell'Immensità perdendo così la piccolezza che si era accumulata intorno a voi. L'immensità si espande e la piccolezza si contrae. I vostri occhi si stanno allargando e il vostro ego sta perdendo le piccole animosità che causa al vostro cuore. La piccolezza sta diventando una cosa del passato. Non vi ricorderete nemmeno della piccolezza, era così piccola.
Mentre la vostra visione si espande, vi sembrerà di conoscere l'Immensità da sempre, ma vi eravate illusi di uscirne. L'Immensità era così vasta e così bella che quasi non riuscivate a sopportarla. La luce era così brillante che sentivate di dover riparare gli occhi e così non vedevate tutto quel che c'era da vedere. Trovavate questa possibilità opprimente, persino sconvolgente. Pensavate che fosse qualcosa di cui preoccuparsi.
Le cose stanno così: Era come stare nell'ombra per poi prorompere nella luminosità più luminosa del sole, e dovevate correre a prendere gli occhiali da sole. Potevate ancora vedere con gli occhiali da sole, ma non potevate del tutto vedere la luminosità così com'era in realtà. E i colori che vedevate non erano esattamente i colori che erano in realtà. E, Miei amati, vi abituaste agli occhiali da sole. Vi sentivate un po' smarriti senza i vostri schermi.
Vi sentivate presi alla sprovvista quando vi toglievate gli occhiali da sole, perché nulla era esattamente uguale, e vi sentivate un po' disorientati. Non era esattamente come se vi fosse tolta la sedia da sotto, ma qualcosa del genere. Bum. Nulla era esattamente come doveva essere quando, in realtà, tutto era esattamente come doveva essere, o piuttosto, tutto era esattamente com'è realmente.
È come se foste abituati a mangiare mirtilli surgelati scongelati ed ora avete i mirtilli blu più freschi, con la panna più dolce e deliziosa, così dolce, così deliziosa che non riuscite a credere del tutto che siete davvero voi seduti là con un cucchiaio ad immergerlo nei mirtilli e nella panna, assaggiandoli, inghiottendoli, sentendo come scendono giù dolcemente, così facilmente come se fosse troppo bello per essere vero.
In precedenza avevate avuto qualcosa che non era abbastanza bello da essere vero. Il vero è davvero bello.
È come se foste entrati in un bellissimo quadro prezioso. Ci siete dentro! Vi chiedete come ci siate arrivati, quanto potete stare. Vi chiedete di cosa si tratta e se vi abituerete mai ad un panorama come quello in cui vi trovate, e come fa tutto l'ordinario, che vi siete lasciati alle spalle, a cavarsela senza di voi.
State entrando in altre dimensioni, eppure vi sentite un po' artificiosi, come se non foste, forse, affatto dimensionali.
Non sentite più l'orologio fare tanto tic-tac.
È come se foste un po' spaventati perché le vostre gambe sono diventate più lunghe.
Quello che sta succedendo è che il vostro ego si sta togliendo di mezzo un altro po'. Ve la prendete di meno per le cose. Avete ancora il vostro cuore, ma non prendete tutto così a cuore. C'è dell'imparzialità. C'è un lasciar andare. C'è qualcosa in cui la vita relativa non è più così determinante. Non è che non ve ne importi, ma non siete tanto infastiditi. È più come se la vita fosse dell'acqua che scorre giù per la vostra schiena.
Non c'è tanta confusione riguardo ad alcunché, pro o contro. La vostra felicità è più consistente. La cima non è così alta. Il fondo non è così basso.
Amati, che vi piaccia o no, state guadagnando imparzialità. Non siete così turbati. Non siete così offesi. La vita non ha esattamente la stessa importanza che aveva. Non è che vi controlliate. È solo che siete più stabili, più costanti, più rilassati con la vita mentre vi arriva. Non vi influenza tanto.
La vita non è noiosa, ma voi siete più tranquilli. La vita non è così piena di guai. Non è nemmeno così estatica come prima.
In realtà non è la vita che è cambiata. Siete cambiati voi. La vostra percezione è cambiata. Siete più familiari con la vita proprio mentre state cercando di adattarvi al campo immutabile di voi stessi che sta sotto il cambiamento.
Copyright(c)1999-2010
Heavenletters
Traduzione di Paula Launonen

