HEAVEN #3382 Cavalcare la Tigre
HEAVEN #3382 Cavalcare la Tigre
Dio disse:
E se il dolore fosse un segnale prezioso d'amore? E se poteste sapere davvero che persino il dolore vi sta dando amore? Il dolore farebbe ancora male, eppure un po' del dolore sarebbe alleviato. Un po' sì.
Considerate per un attimo che lo scopo della vita non è, ripeto, non è essere semplicemente liberi dal dolore. Non è sufficiente. Nella vita si tratta di molto di più che essere liberi dal dolore.
A volte vivere sembra essere un tentativo accanito di sfuggire a qualunque tipo di dolore. Una vita del genere, allora, è una vita basata sull'elusione. Considerate che la vita è fatta per essere vissuta, non per essere evitata.
Se siete sulla spiaggia di un grande oceano, il vostro scopo non è quello di stare lontano dall'acqua. È vero, l'acqua può essere fredda. Vero, le onde possono essere alte. Vero, l'acqua è bagnata. Amati, l'oceano è fatto per nuotarci dentro. E così è la vita.
Non permettete alla paura di essere un'onda grande che vi impedisce di entrare nella vita, vi impedisce di tuffarvici dentro, vi impedisce di tuffarvi in profondità, vi impedisce anche di galleggiare sulle onde della vita. Qualunque cosa facciate, in qualunque cosa siate coinvolti, comunque siano le vostre speranze e i vostri sogni, non sfuggite alle onde della vita.
Credete nella sicurezza quanto credete nel pericolo. Credete di più nella sicurezza. Credete nell'amore.
Accogliete la vita piuttosto che evitarla. Tuffatevi in essa.
Pensate che avete un'unica vita da vivere. Allora vivetela. Non aspettate un'altra vita. Usate quella che avete proprio ora. Usatela completamente. Abbracciate ogni centimetro di vita. Avete tutti gli ingredienti per fare una vita. State facendo una vita, amati. Portate la vostra vita fuori alla luce del sole. Non nascondetevi dalla vita. Non state seduti ai margini. Non distogliete lo sguardo.
Avete ogni diritto di essere sulla Terra e di cantare e ballare ed essere conosciuti. Col vostro consenso, vi ho mandati sulla Terra. Non vi ho mandati a nascondervi. Vi ho mandati come Miei inviati. Vi ho mandati come scopritori. Allora scoprite la vita. Fate un tabellone della vostra vita. Fate una bella mappa della vostra vita. Poi altri potranno seguire la mappa che preparate.
Lasciate grandi orme per gli altri da seguire. Anche nella sabbia, potete lasciare delle orme. Se il vento le soffia via, le avete lasciate ugualmente. I vostri passi nella vita sono indelebili. Una volta che avete camminato sull'acqua, ci avete camminato.
Siate uno che fa grandi passi nella vita. Siate produttori di vita. Siate donatori di vita. Siate amanti della vita. Uscite da sotto le coperte. Buttatele via. Poi alzatevi e cavalcate la tigre. La tigre potrebbe essere un piccolo pony camuffato. Come farete a saperlo, amati, se non uscite da sotto le coperte? Montate in sella. Salutate l'alba.
Colombo non scoprì la nuova terra stando seduto nella stessa sedia. Si alzò. Si mise in viaggio. Si mise in viaggio dal momento in cui cercò i fondi.
Naturalmente ci sono molti tipi di viaggi. Non tutti riguardano viaggi materiali. Qual è il vostro viaggio, amati? Che cosa state cercando, e come vi mettete in viaggio? Dove volete andare, e in che modo avete cercato di arrivarci? Con quale mezzo viaggiate? E come vi va?
Siete andati oltre lo stato di contemplazione? Anche la contemplazione è un’ottima fase. Tuttavia, arriva il momento di scendere dal treno della contemplazione e di salire su un cavallo o un cammello per attraversare il terreno davanti a voi.
Copyright(c)1999-2010
Heavenletters
Traduzione di Paula Launonen

