Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #3367 Emanate amore mantenendo la vostra integrità

HEAVEN #3367 Emanate amore mantenendo la vostra integrità

Dio disse:

Vi dico di amare, e tuttavia non possiamo definire l'amore. L'amore è talmente vasto, amati, da essere impossibile a descriversi.

Parliamo un po' dell'amore, di quello che è e di quello che non è, e come appare in luci diverse.

È naturale amare. È naturale per un bambino amare. Non conosce il termine, ma già ama.

È naturale per una madre amare il proprio bambino. È innaturale non amare.

Eppure potreste chiedere: "Devo forse amare colui che ricopre di rifiuti il Tuo bel mondo, Dio? Devo amare le persone che uccidono i tuoi bellissimi figli? Devo amare i ladri? Devo amare i rapinatori? Devo amare chi odia?"

Amore non significa condonare. Non deve piacervi ciò che un assassino ha fatto, e nemmeno dovete pretendere che vada bene. Non dovete mettere in mostra il vostro amore. Non dovete sposare colui che ha offeso il mondo. Avete capito il succo del Mio discorso? Non dovete diventare falsamente amichevoli. Non dovete andare da lui e abbracciarlo.

Dovete lasciar andare l'angoscia del vostro stesso cuore, lo dovete a voi stessi. Nel vostro cuore, abbiate assenza di paura. Non dovete punire. Non dovete andare nei bassifondi. Nelle faccende come questa, Io ragionerò con il colpevole.

Voi non siete debitori d'amore, amati. Voi siete amore. L'amore non è un pagamento che esigete da voi stessi. Non dovete abbracciare un assassino. Non dovete dargli una pacca sulla spalla dicendo: "Suvvia, va tutto bene." Ma non dovete nemmeno non benedirlo dal vostro cuore. Non dovete diventare snob.

L'amore assume molte forme. Una madre che ama il figlio, lo istruisce anche. Mentre il bambino cresce, non tutto quello che fa è adorabile. La madre ama, ma non dice: "Qualunque cosa tu faccia, va bene, perché ti amo." La madre ama e dice al bambino che è responsabile per tutto quello che fa. La madre ama e dice al bambino che deve rispettare gli altri. La madre si assume la responsabilità. Siccome ama, lei si assume la responsabilità.

Amare non significa essere disonesti. Amare non significa essere irresponsabili. E amare non significa nemmeno essere più santi di un altro. Voi dareste acqua a chiunque abbia sete. Questo è amore, ma non diventate compagni di letto con tutti quelli che hanno sete.

Non dovete diventare vendicativi, e neppure sostenere un atto molesto. Non assalite la persona ma non dovete nemmeno tenere tutti in braccio. Non adottate tutti quanti.

Quando vi dico di amare, non intendo che dobbiate cancellare voi stessi. Anche voi avete dei diritti. Voi non vi precipitate da tutti i clienti al centro commerciale per abbracciarli. Perché dovreste farlo? Perché sono dei clienti?

A volte le persone devono guadagnarsi il vostro amore. Il vostro amore personale vale qualcosa, e deve significare qualcosa. Non è che dovete amare a tutti i costi.

Se qualcuno vi picchia, non è l'amore che vi fa rimanere per essere picchiati di nuovo.

Se qualcuno viene da voi con un coltello, non dovete precipitarvi tra le sue braccia per dimostrare che siete una persona amorevole.

Se vedete qualcuno che con un coltello minaccia un altro, non sprecate del tempo per amare colui che brandisce il coltello.

Imparate a conoscere la differenza tra l'amore personale e l'amore universale. Emanate amore e mantenete la vostra integrità.

Copyright(c)1999-2010
Heavenletters

Traduzione di Paula Launonen