HEAVEN #3363 Dove la paura non può seguirci
HEAVEN #3363 Dove la paura non può seguirci
Dio disse:
Considerate tutte le paure semplicemente come increspature delle onde. Vanno e vengono, queste increspature di paura. Si propagano, e si ritirano. Dovete prendere queste increspature di paura così seriamente? Evidentemente dovete, perché lo fate. A volte la paura pende su di voi come una ghigliottina. Troppo spesso, amati. Una volta è troppo.
Io immagino per voi una vita senza paura. Non ho detto una vita senza ostacoli da superare. Dico che potete superare gli ostacoli senza paura e senza la versione blanda della paura chiamata preoccupazione.
La preoccupazione è come sminuzzare le vostre paure in piccoli pezzettini, per poterli portare sempre con voi senza dimenticarli mai, un po' come un biscotto in tasca che potete sgranocchiare durante una passeggiata.
Vorrei togliervi le vostre paure. Lo faccio, però vi aggrappate ad esse. Naturalmente sapete che non tutto quello che temete si manifesterà. Abbandonate la presa sulla paura e si manifesteranno di più le cose che desiderate.
La paura non è il vostro insegnante più grande. La paura è un pedante. La paura è quel genere di insegnante che vi opprime. Non ve la cavate bene con la paura.
La bontà è il vostro insegnante più grande. Sebbene sia vero che potete imparare dalle avversità e avete imparato dalle avversità, la bontà è la vostra migliore insegnante. La felicità è la vostra migliore insegnante. La generosità è la vostra migliore insegnante. La gentilezza è la vostra migliore insegnante. L'amore è il vostro migliore insegnante. IO SONO il vostro Migliore Insegnante.
Nel frattempo, senza essere insegnati, voi imparate. Siete gli apprendisti dell'Universo. Lo esplorate e, a volte, trovate diletto in esso.
C'è un mondo notevole là fuori che Io ho disteso per voi. Ditemi che cosa di esso amate. Quale cosa fa cantare il vostro cuore? Che cosa vi mancherebbe di tutto cuore di quello che il mondo vi dà oggi? Il mondo vi dà tanto, e ci sarebbero tante cose che vi potrebbero mancare. Che ne dite del cielo blu e dell'aria fresca? Che ne dite dei fiori? Come potreste vivere in un mondo senza fiori? Che ne dite dell'acqua del rubinetto o del mare in cui nuotare? Amati, che cosa c'è nel mondo attuale che non vi mancherebbe? Pensate a questo invece di ascoltare le vostre paure.
Potremmo chiamare le vostre paure il punto di partenza. Quando ciò che avete temuto non si manifesta, allora potete sentire sollievo. Amati, non coltivate le vostre paure e non avrete bisogno del sollievo. Datevi tregua dalla paura. Io vi darei la felicità. Forse una definizione della felicità potrebbe essere libertà dalla paura.
Vi unirete a Me in una passeggiata intorno al mondo? Quale paura potreste avere quando Noi camminiamo a braccetto? Per quale motivo chiedereste alla paura di accompagnarci?
Noi camminiamo davvero a braccetto ogni giorno. Non c'è mai un istante in cui siate lontani da Me. Nei vostri pensieri, sì. Nella realtà, no. Quindi, cos'è tutta questa paura e trepidazione? Sto parlando delle vostre paure grandi come pure di quelle assillanti. Qualche volta sembrerebbe che abbiate paura di quasi tutto tranne della paura! La paura è il vostro nemico, eppure gli permettete di entrare. La paura entra dalla porta della vostra mente e si appoggia sul vostro cuore, e le permettete di rimanere e di continuare a sfregare contro il vostro cuore facendolo sentire scorticato.
Dite alla paura di andarsene. Avete paura di dire alla paura di andarsene?
Amati, pensate alla vita senza paura. Pensate quanto sarebbe estremamente meravigliosa. Venite, camminiamo insieme là dove la paura non può seguirci.
Copyright(c)1999-2010
Heavenletters
Traduzione di Paula Launonen

