HEAVEN #3354 I tre piccoli porcellini
HEAVEN #3354 I tre piccoli porcellini
Dio disse:
State forse aspettando che Io vi elevi? Davvero, Io vi eleverò. Vi muoverò a nuove altezze. Forse state aspettando un Mio segnale. Amati, Io sto aspettando un segnale da voi!
Non è che Mi aspetti che Mi preghiate. Non Mi aspetto parole, né brama, né suppliche. Forse vi aspettate che Io provveda per voi. Io Mi aspetto che voi facciate dei passi.
Voi vivete in un mondo d'azione e dovete agire, fare un passo, anche minuscolo.
Certamente, vi posso mandare manna dal Cielo. Il fatto è che lo faccio. Ho un banchetto preparato per voi, ma sta a voi venire nella Mia sala da pranzo.
I tre piccoli porcellini partirono in cerca della fortuna. Vi sto chiedendo di partire. Non è nel Mio interesse che vi chiedo questo. È nel vostro interesse che ve lo chiedo. Allo stesso tempo, Mi rende felice che mangiate alla Mia tavola.
Non fate il gioco dell'attesa. Se volete ballare, non dovete chiedere aiuto a Me. Vi alzate e ballate. Figli, è improbabile che vi afferri sotto le braccia e vi trascini sulla pista da ballo.
Se volete una macchina, è una buona idea guardare le macchine. Anche se non siete immediatamente pronti a comprare una macchina, è comunque un bene per voi guardare le macchine. Questo è un passo.
E se state cercando un buon marito o una buona moglie, è meglio non lasciare tutto a Me.
Naturalmente, potrei fare in modo che la persona giusta venga a bussare alla vostra porta. È capitato. Io posso fare qualunque cosa, ma non è certo che vi servirò il vostro compagno su un vassoio.
Si può aver fiducia in Me. Io sono Colui di cui potete fidarvi. Tuttavia, Io ho fiducia che voi facciate dei passi.
Se aveste fame, non rimarreste in casa in attesa che il cibo vi venga consegnato. Potrebbe benissimo capitare che qualcuno passi portando un pasto. È possibile, ma pensate che vi consiglierei di stare seduti ad aspettare che un pasto arrivi? È meglio che vi alziate e andiate al negozio, o forse c'è un giardino dietro la casa dove potete raccogliere una carota.
Quando avete dei sogni e desideri che hanno un significato per voi, è una buona idea alzarsi e incontrarli almeno a metà strada.
È vero che una fortuna in oro potrebbe scendere su di voi dal Cielo, eppure voi aumentate le probabilità di trovare oro alzandovi per cercarlo. Non vorrete stare seduti in attesa di un sussidio da Me.
Potreste dire: "Caro Dio, e se io scavo e scavo e non trovo oro? Dio, forse ho già scavato e non ho trovato l'oro. A che serve che continui a provarci?"
Ci sono molte risposte a questo. Forse domani troverete una vena d'oro. Forse no. O forse la troverete il giorno dopo. O forse ci avete provato troppo. Forse vi siete aggrappati talmente forte che avete tenuto a distanza la miniera d'oro. O forse il desiderio di ricchezza sta imbrogliando voi stessi. O magari desiderate per i motivi sbagliati.
Potreste dire: "Dio, qualcun altro desidera ora, e la sua motivazione è l'avidità, ma lui ottiene ugualmente ciò che desidera. Qualcun altro può desiderare l'oro per i motivi sbagliati, e lo ottiene. Perché non io?"
Naturalmente, è meglio che non paragoniate le vite.
Potrebbe essere persino la miglior cosa del mondo per voi non trovare un tesoro d'oro. Forse per voi c'è qualche altra cosa da trovare.
Copyright(c)1999-2010
Heavenletters
Traduzione di Paula Launonen

