Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1281 Una passeggiata attraverso il bosco

HEAVEN #1281 Una passeggiata attraverso il bosco

Dio disse:

Quando lasciate che la vita segua il suo corso, non la state controllando. Potreste pensare di avere già abbandonato il controllo ma, anziché aderire a ciò che è, siete ancora saldi nell’aderire a ciò che pensate debba essere. Fate ancora resistenza a quel che è per il vostro arricchimento. Sì, respingete dei regali. Rimandate la vostra accettazione di essi a causa di una qualche predilezione che avete, per qualche pensiero che avete e che preferite a quello che vi viene presentato.

Voi prendete decisioni su faccende che non sta a voi decidere. Nuotate rigidamente. Decidete che certi parametri della vostra vita sono accettabili e altri no. Non siete nella condizione di prendere tali decisioni. Arrestate la vita quando lo fate.

Pensate che le luci debbano essere accese o spente in certi momenti. Non approvate certi rumori e preferite altri. Ma non dovete essere schiavi delle vostre preferenze. Preferite essere aperti all’universo e ai doni che esso vorrebbe farvi. Non chiudete nulla. Tutte le strade sono aperte per voi. Tutta la vita è aperta per voi. Di che cosa avete paura? Che la vita vi colga di sorpresa?

Quando fate una passeggiata nel bosco, voi non controllate ciò che vedrete. Non controllate ciò che crescerà. Non controllate quali fiori fioriranno e quali avranno prodotto semi. Non controllate la maturità dei frutti. Non controllate i colori né i profumi né i sentieri che altri hanno percorso o percorreranno.

Quando fate una passeggiata nel bosco, è meraviglioso proprio perché abbandonate il controllo. Accettate il bosco per quel che è. Questa è una forma di non egoismo. Avete fatto l’accordo, per così dire, di attraversare il bosco così com’è. Avete fatto l’accordo di godervi la vostra passeggiata attraverso il bosco. Avete fatto l’accordo di trarre gioia da quello che il bosco vi offre. Saltate sopra i sassi o vi ci sedete sopra. Saltate i ruscelli o li guadate o vi sdraiate persino in essi.

Osservate il sole attraverso gli alberi. Non disapprovate che la luce provenga dalla direzione da cui proviene. Non disapprovate che i raggi cadono su di voi o meno. Abbracciate ciò che il bosco ha da offrirvi nel momento in cui lo offre. Non sprecate il vostro tempo a decidere se il fogliame vi piacerà. Lo accettate con tanta naturalezza. Questa è una forma d’amore; è così facile.

Ma con la vita quotidiana, spesso pestate i piedi davanti ad essa. Vi impuntate davanti agli avvenimenti della vostra vita. Se gli avvenimenti fossero alberi in una foresta, è come se arrivaste da essi e diceste: “Muoviti! Togliti di mezzo!” Ma in una foresta, non sareste angustiati perché ci cresce un albero. Non lo considerereste un impedimento.

Bene, allora, considerate che non ci sono impedimenti nella vita. Soltanto degli alberi da aggirare.

Ogni albero della foresta vi dice qualcosa. Possiamo arrivare persino al punto da dire che ogni albero della foresta è voi, e state dicendo qualcosa a voi stessi. Quindi, quando incontrate voi stessi oggi in tutte le vostre varie forme, che cosa direte a voi stessi? Pensate a dare il benvenuto a tutti gli alberi della foresta ed a permettere ad essi di dare il benvenuto a voi. È così che date il benvenuto a voi stessi. Quale ostacolo può esserci davanti a voi, se non quello che chiamate ostacolo?

Tutti gli alberi della foresta vi fanno ombra. O vi fanno rallentare. O segnano il vostro cammino. Vi danno sostegno. Non fanno di tutto per presentarsi a voi. Siete voi che vi presentate ad essi! Erano già presenti, e voi siete appena arrivati da essi. Allo stesso modo, la vostra vita è qualcosa a cui state arrivando. Date il benvenuto a tutti gli alberi. Appartengono qui come voi..

Date il benvenuto a tutta la vita, perché state facendo una passeggiata attraverso essa.

Copyright©1999-2010
Heavenletters

Traduzione di Paula Launonen