Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #294 Il tuo cuore accetta

HEAVEN #294 Il tuo cuore accetta

Dio disse:

Chi sei tu se non Me? E chi era il Cristo se non Me in azione in un cuore umano? Chi era il Cristo se non il Cuore Umano senza ego? Lui fece un passaggio naturale, dall'ego a Me e alla Mia luce.

Voi pensate al Cristo come ad uno che dava. Sì, lo faceva davvero. Ma prima di dare, egli doveva accettare. Egli fu grande nell'accettare la verità. Sapeva di essere il centro del Mio cuore. Sapeva di Chi era l'amore che portava dentro di sé. Accettava la totalità di Me dentro di sé. Mi sentiva parlare - cioè sentiva i Miei pensieri - e rispondeva: "Va bene." Rispondeva: "Sì." Non rispondeva: "Forse" o "Un giorno o l'altro".

Egli non aspettò finché non fosse abbastanza buono. Divenne abbastanza buono perché non aspettò. Mi sentiva più forte di quanto non sentisse il mondo, ed ascoltava ciò che sentiva e se lo prendeva a cuore.

Mi portava a spasso per la Terra. Portava il Mio pensiero. Non c'era altro da fare per lui se non cantare il Mio amore nel suo cuore. Quanto è contagiosa una melodia! Egli cantava la Mia.

Gesù l'uomo divenne Cristo la luce.

Egli rifletteva la Mia luce dentro di sé.

Chiunque può farlo. In questo stesso istante tu puoi farlo.

Non è che tu debba diventare un credente. Le credenze sono soltanto pensieri.

Gesù divenne uno che accetta. Ecco tutto. Io gli offrii, come offro a voi, il Mio amore totale e la Mia totale consapevolezza, e lui non ci pensò né meditò sul da farsi. Egli accettò. Non poteva rifiutare la Mia offerta. Era così umile che non poteva rifiutare. Non contestava la Mia scelta. Non pensava che forse Mi ero sbagliato sul suo valore. Non pensava che forse sarebbe stato più intelligente se avesse considerato la propria indegnità, perché sapeva che il senso di indegnità altro non è che ego. Che cosa pensavi che fosse?

La grandezza è Dio. Il Cristo non contestava la sua scelta. Rinunciò all'ego e alla santità dei propri pensieri. Scelse la Mia scelta, e così scelse se stesso, e così donò Me al mondo.

Io ho scelto tutti. Cristo accettò la Mia scelta. Tu esiti. Indietreggi e dici che è perché non capisci del tutto. È la tua mente che lo dice e non il tuo cuore. Il tuo cuore capisce benissimo che dentro di te c'è un gigante d'essere pronto a prorompere dai confini del suo esilio auto-imposto.

Il Cristo uscì da se stesso. Accettò la Mia energia. Vide che Io ero incomparabile e osò accettare ciò che gli veniva offerto. Non fece altro che accettare ciò che i suoi occhi gli dicevano. Vide scarti e vide oro, e scelse l'oro, sapendo che quando quella scelta fu fatta, egli aveva scelto per tutti. Non poteva scegliere più solo per se stesso. Pertanto non poteva accettare solo un pezzo di ciò che Io offrivo. Doveva accettare abbastanza per tutti.

Possiamo dire che egli non aveva scelta. Possiamo dire che egli non vedeva gli scarti. Vedeva soltanto la Mia luce. Non c'era proprio nient'altro che la Mia luce là fuori.

Ti rifiuteresti di attingere all'oceano del Cielo?

Ti rifiuteresti di elevarti e di essere creato cavaliere da Me?

Rifiuteresti l'unica richiesta che ti faccio, ossia di accettare la Mia offerta?

Io ti offro la tua corona.

Non dirMi che non è della misura giusta. L'ho modellata per te. È stata fatta per te. Sei l'unico che possa indossarla.

Non dire che è troppo pesante da portare, perché l'ho fatta di luce, e la corona non pesa niente.

Rifiuteresti un bacio da Me?

Mi negheresti l'opportunità di darti il regalo che desidero darti?

Ignoreresti la Mia mano tesa?

Mi diresti di stare zitto?

Mi diresti di sparire?

Mi diresti che non esisto?

Mi diresti che Mi sbaglio?

Che cosa vorresti dirMi? Voglio sentirlo.

Ho affidato un messaggio al tuo cuore. Custodiscilo là per Me. Ancora non sai che cosa dice il messaggio, ma è tuo da tenere nel tuo cuore. Tu porti il Mio messaggio, e un giorno lo aprirai e vedrai che quello che Io ho detto molto tempo fa, si è avverato.

Copyright(c)1999-2010
Heavenletters

Tradotto da Paula Launonen con i migliori auguri di una Buona Pasqua