HEAVEN #11 Il tuo Essere innocente
HEAVEN #11 Il tuo Essere innocente
Dio disse:
La vita relativa è una parata che ti passa davanti. Certi costumi, certi ritmi, certe rappresentazioni marciano davanti a te. Tu entri nella parata e ti ci inserisci dentro e attorno, ma sei sempre ai margini ad osservare la parata.
Quando ti aggrappi al passato, ti stai solo aggrappando all'immagine della parata già passata. Ti stai attaccando solo a immagini. Anche se una banda in una parata può marciare sul posto per un momento davanti a te, essa va sempre avanti. E quando la parata sembra finire, allora è solo un'altra raccolta che stai guardando. È un'altra parata con forse un altro nome. Potrebbe essere la parata intitolata 'andare a casa', ma la vita non si disperde mai.
Tu, che stai fermo ad osservare le bande in marcia, marci con i tuoi occhi. Altre immagini appaiono davanti a te. Perché tu non sei il marciatore. Tu sei l'osservatore della parata. Tu sei il pubblico. La tua partecipazione è immaginaria, e non ti aggrapperai più a ciò che hai immaginato.
Tu sei l'osservatore della vita, accada quel che accada.
Puoi scegliere di essere irretito dalla parata della vita, o puoi scegliere di essere immacolato.
Se del fango ti schizza addosso, che cosa avrà colpito?
Avrà colpito i tuoi vestiti o la tua pelle.
Il fango non può raggiungere il tuo Essere innocente.
Pensa a cosa significa essere un essere. Ed essere un Essere Umano, forgiato da Dio, fatto per essere un osservatore di grandi scene. Io ti ho fatto per essere. Non per fluttuare con le immagini. Qualsiasi siano le immagini, tu sei un essere che è.
Qualunque immagine passi davanti a te, tu sei il continuatore. Le parate vanno avanti, ma tu sei il continuatore. Possiamo dire inoltre che tu sei colui che preme il bottone che indica quale parata. Potremmo dire che tu hai molti carillon davanti a te, ed ora giri la chiave su uno ed ora giri la chiave su un altro. Sopra ad uno danza una ballerina. Sopra un altro danza un clown.
Per tutto il tempo, tu sei. Sei un Essere Umano. Il tuo essere è stabilito. Per tutta la parata, tu sei un essere. Tu non sei un fuoco fatuo. Non sei un frammento. Sei un essere intero. Sei un essere d'integrità, non delle parti.
Sono le parti che lasci indietro. Non puoi essere separato dalla tua integrità. Ti è stato dato essere elegante. Questo è un dato di fatto.
Tu sei stato dato come un dono per illuminare la parata quando entra in vista e quando passa e appare un'altra immagine.
I tuoi occhi illuminano la parata.
La banda in marcia nella parata esiste dalla tua consapevolezza.
La tua consapevolezza dà vita alla parata.
Osserva con gioia.
La parata non finisce mai, e non è mai iniziata.
Tu sei colui che vede la parata.
Si suonano i tamburi e i piedi danno un ritmo, e tu osservi. Non tenerti ciò che osservi. Non attaccarti a ciò che osservi. Non attaccarti. Allora non dovrai staccarti successivamente. La banda passerà ugualmente. Aggrapparsi è uno sforzo inutile. Non cercare di legare a te quello che non può far altro che volare via.
Lascia che la parata vada avanti.
Trova un altro momento senza tempo davanti a te.
Non rimanere bloccato in una banda che passa.
Mantieni la musica che va al di là del suono ritmico dei tamburi.
Mantieni il tuo essere.
Onoralo. Ricordalo. E non potrai che essere essere, perché tu sei il Mio essere presentato al mondo.
Tu sei un delegato.
Non ti dai delle arie per essere il Mio delegato.
Ti toglie le arie per essere il Mio delegato.
Il Mio delegato vede la Mia visione con i suoi occhi, e racconta della Mia visione con parole sue.
Tu non rappresenti altri che Me.
Raddrizza le spalle e la schiena, perché tu sei un rappresentante del Dio dell'Essere.
Copyright(c)1999-2010
Heavenletters
Traduzione di Paula Launonen

