HEAVEN #3414 Questo semplice consiglio potrebbe cambiare la tua intera vita
Dio disse:
La bellezza sta negli occhi di chi guarda. Questo vale anche per il difetto.
Non vi piace credere a questo perché c'è validità nel difetto che vedete. Naturalmente che c'è, ma siete voi che l'avete visto e ci avete pensato.
Amati, non svegliate il cane che dorme. Lasciate che la vita sia quella che è. Non siete destinati ad essere curatori dell'Universo.
Se volete migliorare la vita nel mondo, così com'è, allora, senza dubbio, trovate ciò che vi piace. Questo è stato detto spessissimo ed è un pensiero talmente semplice che potreste scartarlo direttamente.
La cosa più preziosa che possiate fare oggi è trovare qualcosa che vi piace in qualcosa.
Quando siete di buon umore, è facile fare questo. Quando non siete di buon umore, è più difficile.
Ma guardatevi attorno, amati. Un uccellino canta ogni giorno. Un uccello non dice mai: "Non mi va di cantare oggi." Un uccello canta perché è quello che fanno gli uccelli.
Un essere umano ha scelta, trovare gioia o trovare difetto.
La domanda che vi viene posta non è: "Che cosa ti va di fare oggi o che cosa ti va di dire oggi?"
È uguale a quando andate a lavorare. Per lo più non siete nella posizione di chiedere: "Che cosa voglio fare oggi?" Molto probabilmente dovete chiedere: "Che cosa c'è da fare oggi? Che cos'è importante che faccia oggi?" Magari non vi va di sommare dei numeri, ma potrebbe essere quello che deve essere fatto.
Nella vostra vita, che cosa è ottimale per voi da fare oggi? Ogni singolo giorno della vostra vita, comunque sia il tempo, ovunque vi troviate, sta a voi notare qualcosa che vi piace. Anche se fa freddo e c'è tempesta.
Quando c'è qualcuno in cui vedete dei difetti, allora cercate nella persona qualcosa che non vi sembra un difetto. Potrebbero esserci dieci cose che non vi piacciono nella persona, ma troverete, come un favore per Me, almeno una cosa che vi potrebbe piacere? Se è un pignolo, forse come voi, può darsi che non abbia gli stessi vostri interessi, però si interessa di qualcosa.
Ed ora arriviamo a te, amato. Se sei un pignolo con te stesso, trova in te qualcosa che ti piace. Trasformati da un pignolo ad una persona di buon cuore, che ti è facile trovare simpatica. Forse la miglior cosa che tu possa essere oggi è una persona che è amichevole.
Forse puoi trovare altrettante ragioni per essere soddisfatto quante ne trovavi per essere insoddisfatto.
E se una persona con cui hai a che fare adesso ti irrita talmente che non puoi, per quanto ci provi, respirare a fondo in sua presenza. Non c'è una singola cosa che tu riesca a pensare che ti piaccia. Ti dirò cosa fare allora. Questo unico semplice consiglio potrebbe cambiare la tua intera vita. Ecco cosa suggerisco quando sei imbarazzato e qualcuno semplicemente non riesce a piacerti. Ecco cosa fare:
Pensa a qualcosa che puoi fare per far piacere alla persona. Le puoi portare una tazza di caffè? Darle una gomma da masticare? Chiederle di dire che cosa puoi fare per lei? Chiederle di sua figlia o del suo cane? Che cosa ti costerebbe, amato? Quale potrebbe essere la ricompensa per la persona?
Per quanto difficile possa essere una situazione con qualcuno, dentro di te hai il potere di alleggerirla. Se non puoi alleggerirla per te stesso, allora vedi cosa puoi fare per alleggerirla per l'altra persona.
Non è strano che ti debba chiedere questo quando tutti sono tuoi fratelli e tue sorelle e tu il loro?
Copyright(c)1999-2010
Heavenletters
Traduzione di Paula Launonen

