HEAVEN #2908 La guarigione del Cuore
HEAVEN #2908 La guarigione del Cuore
Dio disse:
Le Heavenletters guariscono il vostro cuore. Ogni cosa che eleva il vostro cuore, lo guarisce. Il vostro cuore ha bisogno di essere guarito dall’essere stato indebolito. Il vostro cuore vuole essere al suo meglio. Vuole essere leggero per poter spiccare il volo e volare con gli angeli. Quando è felice, il vostro cuore è pieno di luce. Quando è pieno di luce, il vostro cuore è invincibile.
Avete già un’idea di questo. Un giorno qualcosa vi agita tantissimo. Può darsi che non riusciate a togliervelo dalla mente. Il giorno dopo siete felici, e ciò che vi preoccupava ieri, oggi non è nulla. Quando siete veramente felici, tutto impallidisce accanto alla felicità. L’infelicità non riesce a intromettersi al momento. Ecco cosa intendo con invincibile.
Inoltre, vi ho detto che ogni guarigione è del cuore. La guarigione, amati, non deve necessariamente significare guarigione fisica, lo capite. Guarigione non significa che ciò che è comunemente vista come malattia venga cancellata. E non significa nemmeno che qualcuno senza una malattia diagnosticata debba essere più felice di un altro che è malato. Ci sono moltissimi fattori, la maggioranza dei quali sono indiscernibili per voi. Persino nel mondo, si sa che la malattia colpisce gli innocenti come pure quelli che il mondo chiama colpevoli. La malattia non è un’etichetta che attesti la bontà di una persona. Tuttavia nel mondo, così com’è, c’è la tendenza a biasimare coloro che sono malati e dire che sono la causa dei loro mali. Il mondo cerca di trovare delle cause. Io ho detto che non esiste alcuna causa. Questo equivale a liberarvi dalla necessità.
Una madre dice al figlio di non uscire senza il berretto e il bambino prende il raffreddore. È troppo unilaterale dire che il bambino si è raffreddato perché non ha indossato il berretto. È anche troppo unilaterale dire che il bambino si è raffreddato perché ha creduto alle parole della madre e così si è ammalato. È troppo unilaterale dire che un batterio ha causato il raffreddore. Tutto quello che sapete in realtà è che il bambino ha i sintomi del raffreddore.
In un mondo diverso da quello in cui esistete, una malattia potrebbe essere vista come un distintivo d’onore. Quando una persona con una malattia riceve tutti gli onori, egli può alzarsi dal suo letto e non essere più malato. Non pensate che ciò che dico sia troppo inverosimile. Questo assomiglia molto all’opera di guarigione fatta da Cristo e da altri Grandi.
Quando gli occhi di Cristo guardavano nel cuore della persona considerata malata, i suoi occhi misero una medaglia d’oro nel cuore della persona. Gli occhi di Cristo erano come un laser curativo. La sua visione e purezza erano talmente grandi che la persona si alzava dal suo letto con un nuovo senso del proprio valore e non poteva più portarsi dietro una malattia. In ultima analisi, la persona guariva se stessa.
La coscienza di Cristo era così grande che la coscienza di chiunque davanti a lui doveva elevarsi. Ecco perché tutti volevano toccare l’orlo della sua veste. Allo stesso tempo, amati, Io non intendo dire che chiunque abbia delle folle intorno a sé abbia una coscienza superiore, più di quanto intenda che uno che non abbia delle folle intorno a sé sia inferiore. Amati, nulla è o-o. Solo nel mondo si pensa così.
Quello che intendo sottolineare è che la malattia, come ogni altra cosa nel mondo, serve ad uno scopo superiore di quanto il mondo attualmente veda. Tutto serve ad uno scopo superiore. Tutto è più grande di quanto sappiate.
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen

