Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2896 L’albero robusto e l’uccello che vola

HEAVEN #2896 L’albero robusto e l’uccello che vola

Dio disse:

Guardate il tronco di un grande vecchio albero e immaginate che cosa vi direbbe. Immaginate quanto a lungo esso è stato lì, silenzioso, con le radici che andavano più in profondità, i rami che si allargavano e la corona sempre più in alto. Per quanto tempo questo albero silenzioso ha montato la guardia per il mondo, mai lamentandosi del tempo, contento qualunque fosse il tempo, contento, qualunque uccello cantasse tra le sue foglie, contento, chiunque o qualunque cosa lo scalasse.

E voi che avete le gambe per camminare, che non siete radicati in un posto, quanto è facile per voi andarvene, ma voi, diversamente dall’albero, avete una lamentela dopo un’altra che vi esce dalla bocca. Potete ripararvi dalla pioggia, eppure riuscite a lamentarvene ugualmente. Secondo voi, il caldo, il sole, la tempesta, sono tutti uguali nel senso che sono tutti motivi di lamentela.

Gli alberi assomigliano più al piccolo principe zoppo della storia, che non poteva scappare. E così divenne molto forte.

Potreste chiedere, dato che ve ne è data la scelta, come sapete se essere l’albero che rimane ad ogni costo o se correre con le vostre gambe? Come sapete quale scegliere, quando rimanere e affrontare la musica o quando andarvene e allontanarvi dalla mischia? Come sapete quale scegliere e quando?

Che cosa posso dirvi se non di fare una scelta, amati. Non dovete sempre scappare via. Non dovete sempre rimanere. Ma avete bisogno di pretendere da voi stessi che facciate una scelta. Qualunque sia la vostra scelta, uscitene forti.

Proprio come non vi mettete a nuotare nelle acque gelide, voi non rimanete là dove fa troppo freddo, né ve ne andate o rimanete sempre quando comincia a far caldo. Dipende da voi. In definitiva, tutto dipende da voi. Non pensate tanto alle vostre scelte. Seguite la guida interiore e fate funzionare la vostra scelta.

Voi che potete fare delle scelte nella vita, siete in una posizione invidiabile. Siete colui che decide quale biforcazione della strada prendere.

A volte le scelte vengono fatte per voi, ed a volte siete voi a doverle fare.

Potete andare per la salita o per la discesa. Potete fermarvi e ritornare indietro. Potete davvero fare qualsiasi cosa desideriate, e qualche volta delle cose che non volete.

Qualunque sia la direzione che prendete, ogni volta che state quieti, tenete in mente che state andando avanti. Anche se fate un passo indietro, un passo indietro può essere un passo avanti.

Sia che stiate fermi come l’albero o voliate come gli uccelli, voi state andando avanti. Gli uccelli non volano all’indietro, amati, né lo fanno i Miei figli. Oh, sì, lo so, a voi sembra che sia così.

Anche se perdete tutto il vostro denaro e la casa, voi state andando avanti. Potete stare certi che vi state muovendo. Anche quando state fermi, vi state muovendo. L’intero campo di vita relativa in cui vivete è movimento. Quando occupate la stessa casa, vi state muovendo ugualmente. Voi entrate ed uscite. Aprite la porta e la chiudete dietro di voi. Lasciate la casa ed entrate nella casa. Se non lasciate mai la casa e andate semplicemente da una stanza all’altra, voi entrate ed uscite. Anche se siete costretti a letto, voi aprite e chiudete gli occhi. Guardate in alto e in basso e ai lati.

E quando state dormendo, siete svegli, poiché voi inspirate ed espirate.

Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008

Traduzione di Paula Launonen