Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2890 Un modo per elevare la coscienza

HEAVEN #2890 Un modo per elevare la coscienza

Dio disse:

È bene essere sensibili quando si tratta degli altri e meglio essere meno sensibili quando si tratta di voi stessi. Quando siete sensibili a ciò che accade o a quello che vi viene detto o a come qualcuno sembra sottovalutarvi, allora potete contare sulla vostra sofferenza. Ogni pizzicotto del mondo che vi circonda non deve influenzarvi. Dovete fare qualcosa riguardo a voi stessi ed alla vostra sensibilità e lasciar andare le ammaccature. Quando si tratta di voi, dovete sviluppare una scorza più dura. Quando si tratta solo degli altri, allora siate dalla scorza morbida. Siate molto sintonizzati a quello che influenza gli altri, e non tanto sintonizzati a voi stessi. Altrimenti combatterete delle battaglie di autostima ogni giorno, forse per molte ore. Il mondo e la gente in esso non sempre è sensibile a come vi sentite, e così neanche voi dovete essere così sensibili.

È così che deve essere, amati, quando dipende da voi elevare la coscienza del mondo. Non potete fare affidamento sugli altri. Nei tempi a venire, tutto questo sarà discutibile ma in questo momento sentirvi sensibili è un fattore importante nella vostra vita. La sensibilità è un modo di cercare guai, amati. Quando siete così sensibili riguardo a voi stessi, non vi mancheranno i motivi per essere angosciati. Innumerevoli allora sono le frustate alla vostra felicità.

Sapete bene che non sto mettendo i sentimenti degli altri prima dei vostri. Vi sto sostenendo. Sto in guardia per voi. Vi sto dicendo di essere meno sulla difensiva quando si tratta della vostra sensibilità. Per metà del tempo le persone intorno a voi, che sembrano causarvi dolore, sono inconsapevoli. Per la maggior parte del tempo, essi stanno cercando di provvedere a se stessi e non sanno nulla dei vostri sentimenti offesi. Anche quando lo dite loro, essi possono essere ugualmente inconsapevoli.

Così come stanno le cose, le persone non possono fare altro che reagire dal livello a cui si trovano, dov’è la loro coscienza, e il vostro sottolineare l’errore nei loro modi non eleva la loro coscienza.

Amati, per un momento, voi diverrete uno che è molto rispettoso dei sentimenti altrui, e diverrete uno che non si offende a livello personale. Per favore, non pensate che Io intenda che dobbiate avvilirvi. Al contrario, intendo che vi eleviate. Intendo che voi saliate più in alto sulla scala e non vi offendiate nel cuore, come forse avete continuato a fare finora.

Sto dicendo che voi siete talmente importanti che non vi preoccupate se gli altri vi vedono come non importanti. Voi sapete che siete importanti per Me.

Non voglio vedervi come un pezzo di legno galleggiante su un fiume, che viene spostato dalle raffiche di vento o spinto giù per il fiume da qualunque rottame arrivi giù per la corrente.

Voi non siete un manichino la cui mobilità dipende dagli altri. Un manichino non può muovere le braccia e le gambe. Un manichino non può trasportarsi da un posto all’altro. Un manichino dipende totalmente dagli altri per essere messo nella posizione in cui loro vogliono metterlo.

Voi non siete un manichino, e i vostri sentimenti non devono essere spostati avanti e indietro a seconda della gente e del mondo intorno a voi. Voi siete il vostro stesso movimentatore, e i vostri sentimenti dipendono da voi e non dagli altri. So che non potete all’improvviso avere la serenità in un giorno. Non vi dico di paralizzare i vostri sentimenti. Vi sto suggerendo, tuttavia, di raffreddare un po’ la vostra sensibilità oggi e un altro po’ domani. E lo dico per il vostro bene e per il Mio e per il benessere del mondo.

Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008

Traduzione di Paula Launonen