Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2889 Tu sei un essere forte

HEAVEN #2889 Tu sei un essere forte

Dio disse:

Non c’è bisogno che siate così emotivi come siete. Non sto parlando di quanto esprimete o non esprimete le vostre emozioni. Sia che teniate le vostre emozioni per voi stessi o meno, voi ne avete. Ne avete in abbondanza. L’amore, che va oltre l’emozione, eleva la vostra vita. Qualunque altra cosa, diversa dall’amore, vi tira giù di uno scalino o due. Voi sapete com’è sentirsi deboli per l’emozione. Ogni cosa che non è amore, è di meno, lo capite. Tenete in mente che Io non sto parlando dell’amore come un’emozione. L’amore è una cosa tutta sua e non è categorizzabile.

Tutte le emozioni che vivete in un giorno disturbano la vostra felicità. Sareste felici senza di esse. Sareste felici se non foste scossi, delusi, sconvolti, disillusi e così via. Anche se non foste frementi ed eccitati e rimaneste maggiormente in equilibrio, la vita sarebbe più armoniosa. Se solo non vi faceste scuotere da ogni vento che soffia. Se solo non lo faceste. Se solo manteneste la pace dell’amore e la consapevolezza che qualunque cosa accada, va tutto bene, anche quando secondo voi non è così. Esiste una miriade di cose che voi considerate inadeguate, sbagliate, intollerabili, e così via.

Qualcuno ha pestato i vostri fiori. Qualcuno ha strappato quelle che considerava erbacce, e invece erano i vostri fiori preferiti, e voi siete addolorati. Non può essere giusto che questa cosa sia successa, e forse avete ragione. Ciò nondimeno, dovete saltare avanti e non permettere ai pensieri bassi di tirarvi giù. Il vostro giardino è stato calpestato, ma deve esserlo anche il vostro cuore? Dovete allora calpestare il vostro cuore, assillarlo, rimproverarlo e tormentarlo?

Qualunque cosa accada, non c’è bisogno che vi tiri giù. Per quanto seria la faccenda sia per voi, dovete trovare dentro di voi il modo di lasciarla andare. Abbiate una memoria più corta, amati, quando si tratta di cose che disturbano la vostra gioia nella vita. Persino le cose più serie devono evaporare, come certamente faranno.

Ci sono tante cose nel mondo che voi vedete come spaventose. Può darsi che prendiate la perdita della vostra borsa tanto seriamente quanto la perdita di un arto. Potete trovare molti eventi al giorno per tenervi lontani dalla vostra legittima felicità. La quantità di dolori, piccoli e grandi, in un giorno, è monumentale. Dobbiamo farci qualcosa.

A volte vi sembra di non avere una pelle che vi protegga. Qualche volta sentite di non avere una struttura ossea che vi tenga su. Per favore smettetela di vedervi come una creatura debole, quando si tratta di quelli che vedete come assalti contro la vostra vita. La vostra vita è vostra. Non è da picconare da parte di qualcun altro. La vostra vita non deve essere alla mercé degli eventi intorno ad essa. Non deve esserlo, oppure sarete feriti sempre di nuovo. Capite come ferite voi stessi?

Tu non sei una creatura emotivamente fragile. Tu sei un Essere forte. Non saresti sopravvissuto fino a questo punto se non fossi forte. C’è soltanto un intervallo di tempo troppo grande tra l’evento e il tuo riprenderti da esso. Tu sai che ti riprenderai. L’hai sempre fatto. Non sei così vulnerabile come credi, solo che sei lento a salire al di sopra. Acceleriamo la tua ripresa.

Annuncia a te stesso: "Io sono forte nella vita. Non sono così sballottato come una volta. Ogni piccola puntura di spillo non deve bucarmi la pelle. Qualsiasi cosa accada, permetto a me stesso di sentirne la puntura solo per un attimo, e poi trovo qualcosa d’altro su cui focalizzarmi. Quando sono confuso riguardo a cosa pensare, allora penserò a Dio. La consapevolezza di Dio e la consapevolezza di pensieri bassi non possono coesistere. Non è possibile, e non posso permettermelo. Guarderò in alto, verso Dio. Non posso essere così sciocco da continuare a guardare in basso, verso quello che mi causa dolore. Bene, naturalmente sono stato così sciocco, ma ora scelgo di essere spinto da Dio anziché spinto dagli eventi. Ora abbandono tutte le mie emozioni debilitanti. Ho chiuso con esse. Dico ad esse: ‘Andate via!’ E poi vado avanti per la mia strada."

Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008

Traduzione di Paula Launonen