HEAVEN #2853 L’Energia d’Amore
HEAVEN #2853 L’Energia d’Amore
Dio disse:
Voi avete la tendenza a pensare a Me come uno che è all’esterno di voi. Vi piace pensare a Me come uno che sta in alto nei cieli, un Dio completamente separato da voi, un Dio che potete adorare e davanti a cui potete prostrarvi, un Dio degno di essere Dio.
Oh, amati, non siete abituati all’idea che voi possiate essere degni. Mi apprezzate molto più di quanto apprezziate voi stessi. Vi piace contare su di Me, perché non contate affatto su voi stessi.
Siete più propensi a pensare a Me come Uno Che Ama. Raramente pensate a Me come un Grande Amatore e Uno Che Ama, Che ama davvero. Voi vedete l’amore all’esterno e non tanto all’interno di voi stessi. Lasciate che vi dica, amati, che voi non Mi conoscereste se Io non fossi dentro di voi. E’ come quando alzate la cornetta e fate un numero. In qualche modo è il vostro stesso numero quello che fate. In qualche modo siete voi che alzate il telefono che sta squillando e rispondete. Voi siete Coscienza. Esiste un’Unica Coscienza nel mondo, e quella sono Io. Il vostro livello di coscienza si sta elevando là dove avrete il 100% di coscienza, e allora conoscerete, conoscerete davvero per conto vostro, la Nostra Ardente Unità. La Mia Unità e la vostra Unità si fonderanno così magnificamente che non ci sarà nemmeno una giuntura fra le due. L’amore non apparterrà né a voi né a Me. Eppure soltanto l’amore sarà.
Ogni cosa che entra nella vostra consapevolezza fa parte di voi. Voi capite il concetto di guerra perché avete guerra dentro di voi. Voi vedete guerra più dell’amore. Quando crescerete più completamente alla piena coscienza, vedrete amore e amore e altro amore, e vibrerete in maggiore sintonia col Mio amore. Non è che ignorerete la guerra, ma sarete meno obbligati ad essa. La guerra non troverà più un posto di risonanza dentro di voi. La guerra perderà la sua attrattiva. L’amore parlerà più forte della guerra. La musica della guerra non può essere sentita quando l’amore canta la sua melodia. La guerra non è affascinante. L’amore lo è.
Attualmente la guerra crea eccitazione. In questo senso, la guerra è un diversivo per voi. Vi dà delle buone cause e un senso orgoglioso di essere nel giusto, come se il fatto stesso di dichiarare guerra fosse una vittoria. La guerra preferisce l’eccitazione all’amore, e così le guerre sono condannate.
Più grande dell’eccitazione della guerra è la gioia dell’amore, ma, amati, voi potete chiamare amore ciò che amore non è. Potete chiamare amore l’eccitazione. Potete chiamare amore il possesso e l’attaccamento, quando non sono altro che possesso e attaccamento.
Ecco una grande differenza tra la guerra e l’amore. La guerra fa prigionieri. L’amore non ne fa. Persino le guerre reclamizzate per la libertà, non ne danno affatto. Le guerre si schierano da una parte, mentre l’amore è amore e non si schiera da nessuna parte, a meno che non chiamiate una parte l’amore stesso.
E tuttavia, anche stando così le cose, le guerre agitano l’Unità. Le guerre mobilitano l’Unità. E’ vero, le guerre si schierano da una parte, e tuttavia il riconoscimento dell’Unità entra in gioco. Tutti si mettono insieme nello sforzo bellico. Ahimè, in guerra, le Unità divengono due, il che non è affatto Unità, eppure la guerra causa un risorgere all’Unità, un ricordo dell’Unità, nonostante tutto.
Chi vorrebbe sostenere che la guerra sia meglio dell’amore? Probabilmente nessuno, eppure le stesse persone che propongono amore troveranno ragioni per fare guerra, dei modi per rendere onorevole il disonore della guerra. Grande orgoglio viene tratta dalla guerra e dalle divise che la sponsorizzano.
Che i Miei figli trasformino l’energia della giusta collera e potenza nell’energia d’amore. L’amore appiana il campo, amati. Le spade non fermeranno alcuna guerra. Anche quando una guerra viene fermata, non si ottiene la pace. La pace non sa come regnare laddove la collera è ancora ospitata. Non permettete nemmeno che la collera si riduca a petulanza. Lasciate che la forza della collera diventi la forza dell’amore. DiteMi, amati, riuscite a pensare a qualcosa di meglio da fare?
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen

