HEAVEN #2782 Scuse, Scuse, Scuse
HEAVEN #2782 Scuse, Scuse, Scuse
Dio disse:
Il vostro cercare spiegazioni equivale a cercare delle scuse. Le spiegazioni sono delle scuse. E’ sbagliato pensare che vi occorrano delle spiegazioni come è sbagliato pensare che vi occorrano delle scuse. Capisco quanto voi vogliate capire. Vi importa profondamente di sapere perché questo e perché quello. Al presente, non potete sciogliere ed esaminare tutti i fili di collegamento. Dal livello della vostra coscienza, non ci sono spiegazioni. Non c’è alcuna ragione.
Quando siete in uno stato di coscienza ampiamente più elevato, allora non chiederete spiegazioni. Non avrete bisogno di una ragione, e non vi servirà alcuna scusa per ciò che accade o non accade. Non avrete bisogno di giustificazioni. Non chiederete a Me o a chiunque di giustificare nulla.
Attualmente, voi chiedete spiegazioni per trovare una giustificazione per ciò che vi è inspiegabile. Non siete ancora in grado di capire. Quindi, passate oltre. Potete capire il valore del passare oltre.
Non trovate mai delle scuse per voi stessi o per chiunque. Lasciate andare gli altri, ma tenetevi tuttavia responsabili. Siete responsabili dei vostri errori, niente scuse. Non cavatevi dagli impicci con tanta facilità. Se non rispettate un impegno o una promessa, lasciate che intervenga qualche altra cosa. Le scuse sono da quattro soldi, e non significano nulla. Alla fin fine, avete scelto di non fare qualcosa che avete promesso. Avete scelto. Avete scelto la vostra convenienza invece dell’impegno che avevate preso. Avete deciso che il vostro impegno, dopotutto, non era abbastanza importante da doverlo rispettare. Soprattutto, quando non rispettate una promessa, avete tradito voi stessi. Nonostante le vostre scuse, non avrete un’opinione così alta di voi stessi. Saprete di essere stati pigri.
Ora, so che Mi direte: e se mi ammalo oppure ho un incidente o c’è un guasto nell’elettricità, ecc. Naturalmente, Mi aspetto tali eventi. Sto parlando di eventi che sono di vostra competenza. Sento le cose che dite: "Si è fatto tardi. Non avevo tempo. Dovevo occuparmi di altre cose. Dovevo fare qualcosa per qualcun altro prima. Dovevo finire una cosa." L’elenco di scuse e giustificazioni continua e continua. Amati, non state ingannando nessuno. Forse ingannate voi stessi. Non vi piace pensare che siete responsabili per qualcosa che avete detto che avreste fatto e non avete fatto, e così vi rendete irresponsabili.
Vi chiedo di non trovare più delle scuse per voi stessi. Nel trovare delle scuse, vi rendete deboli. Quando trovate una scusa, state dicendo che siete impotenti. State dicendo che non potete accettare la responsabilità. State dicendo che qualcuno o qualcosa è colpevole, ma, soprattutto, non voi.
Qualcun altro è responsabile di credere in voi? Troppo spesso, amati, questo è il loro errore. Tuttavia, il loro errore era a favore vostro. Il vostro errore nel non rispettare l’impegno, sembra essere a vostro favore, eppure non è un favore per voi più di quanto lo sia per chiunque altro.
Ora, potreste dire: "Ma, caro Dio, ci sono davvero dei momenti in cui non ho pianificato bene, e non posso fare quello che ho detto che avrei fatto, quando ho detto che l’avrei fatto." Quando questo accade, dite in anticipo alla persona che vi aspetta, che farete tardi. Almeno in questo, vi starete assumendo la responsabilità. E’ la responsabilità che vi chiedo di assumere. Se fate una promessa, siate il tipo di persona che la mantiene. O non fate la promessa, amati.
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen

