Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2789 La gente che vi vuole bene

HEAVEN #2789 La gente che vi vuole bene

Dio disse:

La vostra mente è come un cronista, solo che il cronista più parziale è più obiettivo della vostra mente.

La vostra mente colorisce tutto. Per esempio, quando ascoltate le notizie sulle pre-elezioni presidenziali negli USA, quando siete un incrollabile Repubblicano, voi ascoltate le notizie in un certo modo, e quando siete un incrollabile Democratico, le ascoltate in un altro modo. Chi sostenete, fa una differenza fenomenale nel vostro modo di pensare. Se sostenete uno o l’altro, non volete nemmeno sentire cosa ha da dire l’altro partito.

Se siete a favore delle leggi sul porto d’armi o contro di esse, volete sentire promulgare solo il vostro punto di vista. In realtà, non v’importa di sentire l’altra campana, come se esistessero due parti tanto per cominciare. Quando qualcuno contrario al vostro punto di vista parla, scontenti cambiate canale.

Ecco l’obiettività. Tanto vale che confessiate che non ne avete.

Ora, non sto dicendo che dobbiate avere obiettività. No, non sto affatto dicendo questo. Quello che sto dicendo è che dovete ammettere, almeno a voi stessi, che siete pieni di pregiudizi. Nella maggioranza dei casi avete deciso già prima di incominciare. Non è forse vero?

Nelle questioni più importanti, a nessuno importa davvero molto di quello che voi pensate. Vogliono la vostra approvazione e voi votate ma, altrimenti, a loro non importa di voi. Come potrebbe? Non vi conoscono nemmeno. Ma coloro con cui vivete e con cui lavorate e con cui siete amici, a loro importa davvero dei vostri sentimenti e pensieri. Quando c’è una questione con qualcuno che vi è vicino, considererete la possibilità di mettere da parte i vostri pregiudizi e ascoltare per un po’, lasciando che l’altro dica la sua, mentre ascoltate? Per il bene del cuore di entrambi, dovete farlo.

Invero, non è che dobbiate essere d’accordo. E’ solo che dovete ascoltare, perché tutti i cuori devono essere ascoltati; come minimo, essere sentiti. Meglio ancora, essere compresi. Oh, che ondata di sollievo c’è quando qualcuno capisce quello che avete cercato di dire! Quando la gente vi ascolta, vi aiuta a capire che cosa intendete. Offrono un grande servizio.

Quando non concedete o non volete concedere la vostra attenzione a quello che gli altri vi stanno dicendo, voi isolate i loro cuori. Voi conoscete la sensazione che avete quando il vostro cuore viene isolato. Non vi piace.

Non vi costa nulla ascoltare quello che qualcun altro sta sentendo. Non vi costa nulla ascoltare, preoccuparvi abbastanza da ascoltare, e ascoltare senza interrompere. Lo farete? Non isolate più i cuori? Permetterete alla gente di dire ciò che hanno da dire nei loro cuori e nelle loro menti? Voi sapete, naturalmente, che qualunque sia la questione e per quanto importante possa essere sembrata, può darsi che si sia trattato di molto rumore per nulla. Potreste persino scoprire, quando ascoltate, che entrambi state dicendo esattamente la stessa cosa!

Quando voi Mi parlate o Mi scrivete, Io ascolto. Ascolto con le Mie orecchie e con il Mio cuore. Sapete che lo faccio. Potete parlarMi finché volete. E’ un grande servizio quello che vi offro, per incoraggiarvi a raccogliere i vostri pensieri e chiarire i vostri sentimenti.

Ed ora, darete alcuni minuti in più per permettere che le persone, a cui importa di voi, vi rivelino i loro cuori? E farete in modo che sappiano che voi sentite quello che stanno dicendo e che le rispettate abbastanza da ascoltare, da ascoltare davvero?

Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008

Traduzione di Paula Launonen