HEAVEN #2699 Consapevolezza Espansa
HEAVEN #2699 Consapevolezza Espansa
Dio disse:
Oh, amati, riuscite a vedere che tutto è come lo interpretate? Questo è il significato della percezione. La vostra percezione è il modo in cui interpretate qualcosa, compresa la vostra vita. La vostra percezione è come interpretate qualsiasi cosa e il tutto.
Voi potreste vedere un atto come gentile. Un altro può vedere lo stesso atto come un’intromissione. Un altro può vederlo come inutile o sciocco. Ognuno di voi ha ragione secondo la propria percezione.
Quello che vedete, quando osservate le persone, è come le considerate. Sono simpatiche o noiose, a seconda della vostra percezione.
Tutti quelli che guardano un albero, vedono lo stesso albero fisico. Vedono le foglie, i rami e il tronco. Quando le foglie diventano rosse, tutti vedono le foglie che stanno diventando rosse. Ma il modo in cui considerate l’albero, dipende da voi. Un artista può vederlo come un’opera d’arte e cominciare a dipingerlo. Un altro può vederlo come qualcosa su cui arrampicarsi. Un altro come qualcosa da abbattere.
Il modo in cui interpretate le cose governa la vostra vita. Ecco perché è così importante la qualità dei vostri pensieri.
I vostri pensieri interpretano gli eventi. La vostra interpretazione è la vostra percezione. Dalla vostra percezione nascono le vostre azioni. Nel mondo relativo, le vostre percezioni sono tutto. Sono la somma totale della vostra esistenza.
Quello che stiamo facendo con queste Lettere (Heavenletters) è espandere la vostra percezione. L’anno scorso vedevate qualcosa in un certo modo. Ora la vedete in un altro modo. La vostra percezione è cambiata. Ha superato se stessa. Si è espansa. La vostra percezione si espanderà finché non avrete ciò che è chiamata consapevolezza espansa. La vostra percezione si espanderà col vostro semplice accettare il concetto di consapevolezza espansa.
Ci sono la percezione fisica, mentale, emozionale e spirituale.
Quando percepite qualcuno come nemico, è ciò che egli sarà per voi, ed è quella la premessa da cui provenite. E questa è la premessa in base alla quale voi agite.
Se siete un poliziotto e percepite qualcuno come un pericolo e questi inizia a tirare fuori un oggetto dalla tasca, è probabile che tiriate fuori la pistola e gli spariate. Può darsi che stesse tirando fuori la sua pipa, ma voi avete visto un’arma e avete agito di conseguenza.
Il modo in cui guardate le cose e il modo in cui le interpretate, sono la stessa cosa.
Voi provenite da una base che è la vostra base, qualunque essa sia. Qualsiasi cosa percepiate, è il vostro momento di verità. E’ vero per voi. Il mondo per voi è così come lo percepite. Quello che percepite può essere o non essere realtà, eppure è la vostra verità. Forse non c’è alcuna realtà, amati, solo percezione e il vostro riassunto della vita. La vita è bella o la vita è orribile. Siete voi a decidere. Voi vedete i colori secondo gli occhiali che indossate. Guardate attraverso occhiali scuri e vedrete oscurità. Guardate attraverso lenti gialli e vedrete giallo. Qualunque colore abbiano le lenti attraverso cui guardate, è quello che certamente vedrete.
Potreste voler cambiare il colore delle lenti. E’ facile. Semplicemente, non dovete essere attaccati alle vostre lenti attuali. Dovete abbandonare un’idea e sostituirla con un’altra. La vostra percezione non è così scolpita nella pietra come avete pensato. Forse era giusta per voi in passato, ma adesso potrebbe essere ora che cambiate la vostra percezione, proprio come con gli occhiali, affinché vediate meglio. Tutto quello che dovete fare è guardare attraverso una lente diversa. Ecco, sto scrivendo una nuova ricetta per voi. Con ognuna di queste Lettere, vi offro una vista nuova.
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen

