Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2681 Prendetevi del tempo

HEAVEN #2681 Prendetevi del tempo

Dio disse:

A volte la cosa da farsi è tirarsi indietro. A volte volete darvi una mini vacanza, di una settimana, un giorno o un’ora.

Sapete, amati, non esiste legge che dica che dobbiate realizzare tutto quello che vi siete prefissati di fare. Io non vi valuto in base a quanto riuscite a fare. Naturalmente, non vi valuto affatto. Siete voi che vi valutate, come se il significato della vita stesse nella quantità di cose che riuscite a fare.

Pensate davvero di essere migliori o peggiori se fate o non fate il letto ogni giorno?

E’ davvero una questione di vita o di morte, se fate i vostri compiti o se ottenete un voto alto o basso in un esame?

Quanta importanza ha in realtà se il vostro lavoro viene fatto alle tre del pomeriggio o domani mattina? Siete davvero una persona migliore, se rispettate la scadenza delle tre del pomeriggio?

Cos’è tutta questa urgenza di finire i vostri lavori per poter essere dopo. Che ne direste di essere adesso? Che ne direste di essere e basta? Il vostro valore non sta davvero in quello che fate. Il vostro valore è in quello che siete.

Non vi sto proponendo, in realtà, di non lavorare più o di non contribuire in maniera utile. Non vi sto dicendo di lasciar perdere la responsabilità. Non vi sto proponendo di fuggire davanti alla vita. Non vi propongo di stare seduti a non fare nulla tutto il giorno. Vi suggerisco di prendervi una giornata oziosa ogni tanto. Sto dicendo che qualche volta dovete darvi una pausa. Sto dicendo che la vostra vita non deve essere dominata dai “dovresti”. Sto dicendo che non potete essere sempre dominati dall’esterno. E questo comprende il potente orologio. E’ forse l’orologio che detta legge? Non è forse così?

E’ il tempo che gestisce la vostra vita? Se è così, non c’è da meravigliarsi se vi sentite tesi, state lavorando per un padrone severo. Il vostro orologio potrebbe benissimo avere una frusta. Invece di voi che caricate l’orologio, è l’orologio che carica voi, e vi sentite tesi. E l’orologio carica tutti quelli che vi stanno attorno, e così c’è una tensione di massa, come se il modo di vivere la vita fosse con la tensione. Potreste incorporare un po’ di tranquillità nella vostra vita e nelle vite di quelli che vi circondano?

Considerate la vostra vita un ballo. Un ballo veloce è migliore di un ballo lento? Qualche volta non potete ballare una polka, a volte un valzer, a volte un fox-trot, a volte una rumba, un tango, una samba e così via? Un ballo è davvero migliore di un altro? Non potreste divertirvi a cambiare ritmo? Non potreste godervi di più la vita qualche volta, se rallentaste e chiedeste a voi stessi: “Che fretta c’è?”

Un cuore batte a un certo ritmo. Il vostro cuore è forse migliore se batte più velocemente? E’ peggiore se batte più lentamente? I cuori battono per vincere una gara? La vita è una gara, amati?

Ogni cosa nella vita ha un suo valore. Alle condizioni del mondo, il valore dipende dal contesto e dal modo in cui la cosa viene vista e da chi viene vista. Ogni cosa ha i suoi vantaggi e svantaggi. La lepre ha imparato che la velocità non è sempre il modo per vincere una gara. La tartaruga ha imparato che anche uno lento e rilassato può vincere la gara.

Quando guardo i Miei figli sulla Terra, vedo che c’è più velocità che prendersi del tempo. Vi suggerisco di prendere il tempo per un po’ e di gettarlo da parte, e vedere com’è la vita quando non fate altro che guardare fuori dalla finestra.

Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008

Traduzione di Paula Launonen