HEAVEN #2671 Lasciate andare il passato
HEAVEN #2671 Lasciate andare il passato
Dio disse:
Non c’è bisogno che conosciate tutti i vostri profondi segreti oscuri. Non c’è bisogno che scaviate nei nascondigli del vostro passato. Eppure il mondo si aggrappa alla preziosità del passato. Il motivo è ottimo, scoprire il passato per poter poi andare oltre. Ma, naturalmente, al mondo piace analizzare.
Ci sono quelli che dicono che dovete passare attraverso ogni emozione prima di poter arrivare all’amore, ma è vero? Dovete passare attraverso la rabbia per arrivare all’amore? Perché essere uno studente della rabbia? Perché studiare il rimprovero? Perché dipanare il senso di colpa, come se la colpa fosse una bella treccia di una fanciulla? Tutti quei sentimenti, che non sono piacevoli, fate ad essi un cenno col capo e andate oltre. Sono dei passanti. Non c’è bisogno che vi fermiate a parlare con ogni passante. Potete fare un piccolo cenno e continuare a camminare.
Perché non studiare ciò che riempie di gioia il vostro cuore? Non state facendo finta di essere perfetti, nel senso relativo. Sì, ci sono delle parti nascoste in voi. Potete controllare il serbatoio della vostra macchina tutte le volte che volete, ma l’importante è riempirlo.
Amati, offrite amore a voi stessi. Non dovete analizzare ogni piccolo fatto di voi stessi. Okay, esiste. Avete dei rancori. Non importa quale sia il loro fondamento o quanto siano comprensibili. Se volete chiudere con essi, chiudete con essi. Non dovete placarne ogni dettaglio. Potete superarli. Quando perdonate qualcuno, non ripassate ogni singolo dettaglio della sua offesa. Quindi perdonate voi stessi, e andate avanti.
Non sto dicendo di prendervi in giro. Sto dicendo che potete trasformare qualunque cosa il vostro passato sia stato, e potete trasformare tutte le emozioni collegate. Quando state andando da qualche parte, voi fate la valigia con i vestiti che volete indossare. Non vi portate dietro dei vestiti che non vi stanno più. Non ve li portate per ricordarvene e per essere onesti su ciò che avete indossato in passato. Se ci sono dei vestiti che non volete più indossare, lasciateli indietro. Non c’è bisogno di esaminare ogni cucitura e tasca. Perché vorreste? Non c’è alcun diamante lì.
Avete imparato l’alfabeto per saper leggere. Non avete bisogno di continuare a ritornare all’alfabeto. Non avete più bisogno di fare domande sulle parole. Non avete bisogno di ammettere che una volta avete letto al livello elementare. Non dovete ritornare ai libri delle elementari. Nessuno deve darvi il permesso di leggere dei libri di livello superiore. Voi vi date il permesso.
Quando si tratta dell’amore, la cosa è un po’ diversa, in quanto voi siete venuti sulla Terra conoscendo l’amore. Può darsi che sia l’amore che voi avete dimenticato, e così state imparando ad amare di nuovo. Non dovete continuare a contare i passi per arrivare all’amore. E’ sufficiente che amiate, e amare è ciò che voi volete. Portate fuori la spazzatura, amati, senza esaminarla. Perché controllare ogni buccia e seme?
Ritornate semplicemente all’amore. Ogni volta, ritornate all’amore. L’avete. E’ vostro. Non c’è motivo di rammentare ogni passo falso. Non c’è ragione per rintracciare ogni deviazione che avete preso. Stavate andando in uno stato e siete passati attraverso altri stati lungo la strada e, a volte, vi siete persi in uno stato, ma ora siete qui. Siete qui con Me. Siete passati attraverso la rabbia e la colpa, ed ora siete nello stato dell’amore. Andate dove volete andare, amati, e siate lì. Non preoccupatevi di quando vi trovavate in uno stato inferiore. Non c’è bisogno che scaviate là dove siete stati una volta. Forse ci sono delle cicatrici. Va bene, ci sono delle cicatrici, ma le cicatrici non sono la vostra occupazione, amati. L’amore la è.
Heavenletters�
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen

