Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2382 Un qualcosa di indefinibile I

HEAVEN #2382 Un qualcosa di indefinibile I

Dio disse:

State con persone che vi fanno desiderare di essere una persona migliore nel mondo. State con persone la cui sola presenza vi fa aspirare ad essere più grandi. Le persone di cui sto parlando non richiedono che voi vogliate elevarvi. Non c’è alcun senso d’obbligo. Non c’è nemmeno la richiesta di espandere i vostri orizzonti. E’ solo che per via della loro semplice presenza, sentite qualcosa di buono e ne volete di più, e volete esserlo. Volete essere come queste persone che, in qualche modo, per il loro stesso essere, accrescono il valore che avete per voi stessi.

Non sono degli adulatori. Non parlano bene. Non hanno bisogno di pronunciare una parola. Siccome la loro visione è più ampia, voi cominciate a vedere al di là di quello che avete visto, e volete vedere più in grande e anche essere più grandi. Volete questa sensazione nel vostro cuore, che vi è data dalla loro mera presenza e dal vostro pensare ad essi. Dato che i loro occhi scintillano, volete che scintillino anche i vostri. Il fatto che essi esistano fa sì che anche voi vogliate esistere, fa sì che vogliate irradiare la luce che essi, in qualche modo, hanno visto in voi, la luce in cui vi hanno tenuti.

Questo voler essere come gli altri che ammirate, non vi è nuovo. Ma ora stiamo parlando di un diverso livello di ammirazione. Voi non state dietro alla loro bravura né alla loro statura. Non state dietro alla loro acconciatura. Non state dietro al loro modo di camminare. Non state dietro alla loro ricchezza, né alla loro fama, né alla loro influenza nel mondo. State dietro a quel qualcosa di quieto che essi emanano e che non riuscite a definire. Non riuscite ad indicarlo chiaramente, ma c’è un qualcosa di invisibile, che voi desiderate più di quanto abbiate mai desiderato qualunque altra cosa. Ha a che fare con il vostro cuore e con la vostra visione. Potreste essere sorpresi nello scoprire che avete aspirazioni più grandi di quelle che conoscevate.

Il fatto che non riusciate a definirlo, rende questo qualcosa di indefinibile tanto più potente. Non potete nemmeno attaccarvi al pensiero di questo qualcosa di indefinibile. Tutto quello che sapete è che lo volete, lo desiderate ardentemente, dovete averlo, dovete diventarlo.

Siete benedetti quando v’imbattete in qualcuno che in qualche modo, senza provarci, sembra elevare il vostro livello di coscienza.

Cristo era una persona del genere. Tutti i grandi lo erano. Non si trattava di quello che facevano. Era al di là di qualunque miracolo che essi compivano. Era al di là di qualunque cosa essi dicessero o facessero. Era il loro Essere. Era la loro spontaneità. Era come il loro sguardo si posava su di voi, eppure era molto più di questo. Era piuttosto come essi vedevano Me in voi, e così anche voi iniziate a cercare Me in voi stessi. Volete avvicinarvi a Me più che potete.

Queste persone che vi ispirano alla grandezza, non devono necessariamente essere come il Cristo. Non devono avere un nome. Esse sono e basta, e in qualche modo entrano nella vostra vita. In maniera indefinibile, esse aprono i lucernari della vostra mente facendo entrare più luce.

I bambini riescono in questo, a portar fuori la dolcezza che di solito trattenete. La loro innocenza la porta a galla in voi. E che cos’è l’innocenza, amati? E’ il non-giudizio. Eppure è più di questo. E’ purezza, eppure è molto più di questo. E’ qualcosa di più.

La musica può indurre in voi questo tremolo di grandezza maggiore. La natura può farlo. Ci sono dei momenti nei boschi in cui sentite l’elettricità di una grandezza semplice tale da vedere quasi l’invisibile, e questo vi fa desiderare di essere visibili sulla Terra, come uno che è potente in una grande semplicità.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen