HEAVEN #2379 Splendete come il Sole
HEAVEN #2379 Splendete come il Sole
Dio disse:
Nel mondo relativo, ogni cosa cambia. I fiori crescono e i fiori appassiscono. I metalli splendono e i metalli s’arrugginiscono. Anche quando c’è inerzia, il cambiamento trova la sua strada. Che cosa c’è nel cambiamento che spaventa tanto i Miei figli? Da dove viene l’idea che il cambiamento sia da trattenere, che sia forse un po’ ingiusto e non proprio accettabile? Il gioco si chiama cambiamento. Cambiare significa crescere, amati.
Accogliete i cambiamenti. Ci saranno sempre, comunque, quindi tanto vale che li accogliate. Fate amicizia con i cambiamenti. Afferrate l’idea che il cambiamento è un bene. Le acque dell’oceano hanno le onde. Nessuno pensa che il flusso e il riflusso delle onde debba rimanere uguale. Perché, allora, pensate che il flusso e il riflusso della vita dovrebbero essere regolati?
Perché dovreste rimanere giovani? Perché dovrebbe dispiacervi invecchiare? Perché non lasciare che le stagioni della vostra vita si vedano sul vostro volto? Quand’è che è stato deciso che le rughe devono essere evitate? La giovinezza e l’età sono entrambe solo delle apparenze, amati. Non sono la vostra realtà. Sono soltanto cognizioni che passano. La realtà di voi è eterna, bella ed infinita. L’involucro è davvero così importante come il mondo pensa?
Perché una fase della vita è considerata migliore di un’altra? Voi state pagaiando lungo il fiume della vita nella vostra canoa. Superate molti panorami. Chi può dire quale ansa, quale riva, quale albero, sia migliore di un altro?
Amati, monterete sul destriero della vita e sarete felici, semplicemente, qualunque sia lo scenario che superate? Non state cavalcando attraverso un set di Hollywood. State cavalcando attraverso la vita. Lasciate che la vita sia. Mettete la vostra energia nell’amore piuttosto che nella costernazione. Se tutta l’energia che viene messa nell’apparenza fosse messa nell’amore, a chi importerebbe di tutte le cose di cui vi preoccupate?
Il malcontento genera malcontento. L’amore genera amore. Amate voi stessi. Amate le vostre circostanze. Amati, state facendo un safari nella vita. Non siete nascosti in una grotta. Siete esposti agli elementi. Amate gli elementi. Perché non amare il luogo in cui vi trovate? Perché protestare contro ciò che è solo temporaneo? Con o senza la vostra protesta, la vita sulla Terra salta da un trampolino temporaneo ad un altro. Potremmo dire che la vita sia il gioco della campana. Un piede è sempre sospeso.
Salutate i cambiamenti. Perché non amare ogni cosa? Perché insistere ad amare una cosa più di un’altra? Perché creare delle gerarchie? Perché relegare voi stessi a cambiare ciò che non potete cambiare? Perché perpetuare l’illusione che vi defrauda? Se pensate che voi e la vostra vita non siate meravigliosi proprio ora, avete defraudato voi stessi. Siete stati fuorviati. Siate impazienti di vivere questo giorno e non guardate indietro.
Baciate la mano che vi nutre. La vita vi nutre. Non siete una mummia. Non siete destinati a rimanere uguali. Anche se fosse possibile, non ne ricavate alcun vantaggio. Mentre avete la vita sulla Terra, scegliete la vita sulla Terra. Potete mostrare il pugno al sole quanto volete e il sole andrà avanti ugualmente con allegria. Siate come il sole. Al sole non importa cosa ne pensate. Segue la sua rotta. Il sole non dice mai a se stesso di essere in un posto diverso da quello in cui si trova, eppure continua a splendere ovunque si trovi. Splendete come il sole.
Di sicuro non fa alcuna differenza per Me da quale parte del mondo vi trovate. Per Me non fa alcuna differenza se avete un anno o centouno anni. Nessuna della cose irrilevanti ha alcuna importanza per Me. Voi avete importanza per Me. Ora, abbiate importanza per voi stessi.
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2007
Traduzione di Paula Launonen

