Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #2201 Per caso o di proposito

HEAVEN #2201 Per caso o di proposito

Dio disse:

Se non vedeste i guai, ne avreste? Se non considerereste guai le svolte nella strada, forse ci sarebbero solo delle svolte. Se non aveste le parole per i guai, i problemi, le difficoltà, quanti ne avreste? Se non aveste il concetto di guai, quanto carichi di seccature potreste essere? Se vedeste ogni evento della vita semplicemente come un evento nella vita davanti a voi, null’altro che una svolta nella strada, quanto più facile sarebbe la vita. Così come stanno le cose, voi contate i problemi già prima che arrivino.

Voi pensate a questo o quello, che temete di essere chiamati a fare, o per caso o di proposito, e tremate o vi stringete addirittura la gola. Questo potrebbe accadere. Quello potrebbe accadere. E iniziate a rosicchiarvi le unghie. Che cosa sta succedendo proprio ora, amati? Proprio ora state forse seduti davanti al vostro computer. Quanto può essere difficile? O forse vi preoccupate che possa bloccarsi un giorno. Avete sentito dire che dovreste lasciare che il futuro si prenda cura di se stesso. Non c’è altro da fare per voi. Adesso avete l’oggi. Adesso avete solo questa porzione di oggi. Questo pezzettino di cui potete prendervi cura proprio ora.

Quando pensate a tutto quello che dovreste fare oggi, potreste cedere al panico. Come farete a fare tutto? Ma cosa ci potete fare adesso, se non mettervi all’opera e occuparvi di quello che avete davanti a voi in questo momento? Potete scorrere la vostra lista, ma come farà questo ad abbreviarla, amati?

Pensate all’elenco di tutto quello che dovete fare oggi come a una fila di gente in attesa di entrare al cinema. Uno alla volta essi passano dalla porta. Uno alla volta le persone entrano. E’ così che portate a termine i compiti.

Invece di lamentarvi di tutto quello che dovete fare, congratulatevi per tutto quello che avete fatto. Congratulatevi sia che fosse perfetto o imperfetto. Congratulatevi per non dover essere perfetti. Certamente ci sono delle persone che devono impegnarsi di più, ma ci sono troppi figli Miei che s’impegnano troppo. Lasciate andare la necessità di essere perfetti. Vi paralizza. Il vostro obiettivo non è la perfezione. La perfezione, amati, è una specie di egocentrismo. Essere perfettamente felici nonostante quello in cui siete impegnati, è una cosa diversa. Sì, amati, siate perfettamente felici.

Del vostro elenco di cose da fare, chi dice che dovete seguire un certo ordine? Chi dice che dovete valutare il contenuto della vostra lista secondo le priorità? Forse la vera priorità è spicciarvi a fare le cose che più vi piace fare. Poi vedete quanto più facilmente si faranno le altre. Bene, le porterete a termine velocemente.

Fare prima le vostre preferenze non significa impantanarvi, amati. Significa darvi l’energia per andare avanti. Se foste un corridore che salta gli ostacoli, iniziereste da quelli più piccoli e facili. Forse potete infilare l’ostacolo più grande tra due compiti preferiti. Una volta fatto, potreste scoprire che non è così enorme come avevate pensato. Forse tirerete dritto attraverso esso.

Voi non siete un robot che può comportarsi come un robot. Coinvolgete il cuore e tutto seguirà, uno dopo l’altro. I compiti si scioglieranno davanti a voi come il burro, e il vostro elenco sarà fatto e finito. Niente è così grande e importante come lo considerate. Non avete già scoperto che è così?

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2008

Traduzione di Paula Launonen

Grazie, cara Paula

Thank you dear for pointing this out. One of the most important topics for me at the moment. And for the first time ever I seem to be making some headway, even preparing for the big move "Into the Castle".....

A lovely coincidence: this letter is "neighbor" to one of my absolute favorites, #2200, which says:
Hate is an orphan of love.

God bless you and your work every day.