HEAVEN #2193 Ed ora voi ricordate
HEAVEN #2193 Ed ora voi ricordate
Dio disse:
Potete sostenere la vostra opinione senza offendere.
Potete tagliare la torta a fette, o potete sbriciolarla. Potete rispondere spassionatamente anche quando il vostro cuore è stato offeso in qualche modo. Era necessario che il vostro cuore si offendesse in primo luogo? E se il vostro cuore morbido doveva essere ferito, c’era forse bisogno di ferire a vostra volta? Non siete destinati ad essere senza cuore. Siete destinati ad essere dolci, non offensivi. Se qualcosa vi ha pugnalato al cuore, dovete impegnarvi in un duello e restituire la pugnalata? E’ per questo che vi ho portati sulla Terra? E’ così che vi ho educati? Quando si tratta di parole e di cuori, decidete di guarire anziché di ferire. Siate un balsamo. Potete farlo ed essere ancora fedeli a voi stessi.
Amati, voi potete essere chiari, concisi, senza ferire un cuore. Siccome vi siete sentiti feriti, il vostro cuore non deve essere impotente. Non dovete restituire l’offesa. Non dovete vendicarvi di qualcuno. Non dovete avere l’ultima parola.
Non era necessario che vi offendeste in primo luogo, amati. Il fatto che qualcun altro sia stato meno che ideale, non richiede che anche voi siate meno che ideali. Richiede che vi incliniate da un’altra parte. Ricordatevi che siete una luce spirituale all’orizzonte. Dovete guidare altri cuori. Semplicemente, non è necessario ferire nemmeno un cuore sulla Terra. Quando restituite l’offesa, adesso un altro cuore è ferito. E tutti quelli che ne sono stati testimoni – i loro cuori sono feriti. C’è troppo disaccordo. Non c’è bisogno di avere affatto disaccordo. Non colpite i cuori.
Che cosa può esserci che valga la pena, perché un’anima bella come voi si offenda? Quale errore commesso ha davvero il potere di scuotere così il vostro buon senso? Se qualcuno è stato maleducato ed ha trascurato il vostro cuore, prendetelo come un segnale per voi per essere una signora o un gentiluomo. Ricordatevi della cortesia.
Se volete elevare il mondo, dovete salire al di sopra del mondo. Non dovete essere come tutti gli altri, che si arrabbiano, che sono facilmente irritabili, forse lenti nel produrre buona volontà. Se dovete essere veloci a scattare, siate scattanti nell’amore.
Una cosa è non sapere meglio. Un’altra cosa è sapere meglio. Quando sapete meglio, allora dovete consultarvi con voi stessi e non con gli scarti del passato o con i romanzi da quattro soldi. Voi non siete dei vendicatori.
Sì, capisco che non stavate neppure pensando ‘occhio per occhio’. Non stavate pensando affatto. E’ probabile, amati, che è stato il vostro ego ad offendersi. E’ probabile che, per qualche motivo nascosto, avete voluto offendervi. Vi siete scagliati sull’offesa. Inoltre, è probabile che abbiate capito male. Non sarebbe la prima volta, non è vero?
Quando il Cristo disse di porgere l’altra guancia, egli stava parlando a voi, amati. Egli non intendeva trasformarvi in una specie di persona paurosa. Intendeva che deste uno sguardo da un altro punto di vista, che porgeste la guancia dei vostri pensieri, per così dire, per dare il beneficio del dubbio. E se non c’è alcun beneficio del dubbio da dare, allora per dare perdono. Non è ora che cancelliate i debiti?
Il fatto che la vostra offesa sia arrivata come reazione, non significa che siate innocenti. Vi rende colpevoli di esservi dimenticati di voi stessi per un momento, colpevoli di aver dimenticato il motivo per cui siete sulla Terra, di aver dimenticato il significato dei cuori e di aver dimenticato Me. Ed ora voi ricordate.
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2008
Traduzione di Paula Launonen


"...colpevoli di aver
"...colpevoli di aver dimenticato il motivo per cui siete sulla Terra, di aver dimenticato il significato dei cuori e di aver dimenticato Me."
Tante grazie!