HEAVEN #1936 Dal Centro del Vostro Cuore
HEAVEN #1936 Dal Centro del Vostro Cuore
Dio disse:
Riflettere sulle questioni della vita non equivale a vivere la vita. Riflettere è un bene. Vivere è meglio. Pensare alla vita è pensare alla vita. Non è uguale a viverla.
E’ vero che tutta la vita trapela nella vostra mente, eppure potete sollevare la vostra mente in parte dalla sua responsabilità. Vivete la vita almeno altrettanto quanto la ponderate. Vivetela di più.
Elevare i vostri pensieri non dovrebbe mantenervi al di sopra della vita. Se la vita è un cavallo, dovreste star seduti in sella ad essa. E poi partire per la passeggiata della vostra vita. O cavalcate un cavallo selvaggio senza sella, ma andate a spasso.
La vostra mente è stata esercitata a sufficienza. Ora salite sulla bicicletta del vostro cuore e andate dove esso vi porta. Fate andare quei pedali.
Per un breve intervallo di tempo illusorio, voi vivete nel corpo sulla Terra. Usate il corpo. Usate la mente. Usate il cuore. Usateli più di quanto non pensiate ad essi. Usateli per tutto quello che valgono, ed essi valgono tanto, amati. Valgono molto per Me. E per voi. E per voi.
Lasciate che il vostro cuore sia il sole sorgente, e la luna della vostra mente un riflesso del sole. Lasciate che il vostro cuore sia dominante. Amati, voi salite e cadete col battito del vostro cuore. Propendete verso il cuore. E’ la vostra forza. Il vostro cuore batte un ritmo. Un tamtam vi invia dei messaggi.
Il vostro cuore è diretto. Ascoltate il vostro cuore. Senza offesa, la mente balbetta. Si ripete continuamente. Afferra tutto quello che vede, mentre il vostro cuore è semplice e ascolta più di quanto non senta.
Non dovete fare una scelta tra il vostro cuore e la vostra mente. Preferite semplicemente il cuore. Il vostro cuore è destinato a condurre. La logica della mente può portarvi solo fino ad un certo punto. L’amore del vostro cuore può portarvi ovunque, anche su acque inesplorate. E’ per il vostro cuore che vi trovate qui.
C’è una mappa nel vostro cuore. Sono stato Io a mettercela. Può darsi che non la vediate. Eppure potete leggerla. Il cuore legge se stesso. Il vostro cuore non è cieco, e non ha bisogno della vista per sapere dove portarvi. Abbiate fiducia nel cuore. Ascoltatelo.
E’ la mente che giudica – il cuore, mai. Il cuore sente. Il giudizio può venire soltanto dalla mente. Il cuore può guidarvi verso i vostri desideri e lontano da ciò che vi bloccherebbe. Il cuore non giudica, eppure sta in guardia per voi.
Alla mente piace dar prova di se stessa. Il vostro cuore non richiede prove. Non è tanto che il vostro cuore corra dei rischi. E’ che il vostro cuore sa dove andare e dove non andare. La mente non è proprio in grado di mantenere il passo col cuore.
Arriverà il momento in cui il vostro cuore e la vostra mente saranno Uno, amati, quando non ci sarà differenza alcuna tra di essi, così totalmente saranno allineati. La mente non cercherà più di proteggervi. Saprà che non c’è nulla da cui proteggervi. Saprà che il vostro cuore sta seguendo una rotta stabilita per esso in Cielo. La rotta è stabilita nei vostri geni, eppure il cuore troverà molte strade da seguire.
Avete dei talenti che sono vostri. Altri hanno dei talenti che sono loro. Tutti hanno dei talenti. Il vostro cuore li identificherà. Non avete bisogno di conoscere la parola ‘talento’. Non avete bisogno di conoscere il nome dei vostri talenti. Dovete solo lasciare che vengano a galla. Sorgeranno dal centro del vostro cuore. Ciò che sorge dal vostro cuore, arriverà alla vostra mente, prima o poi.
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2007
Traduzione di Paula Launonen

