HEAVEN #1935 Una Biblioteca d’Unità
HEAVEN #1935 Una Biblioteca d’Unità
Dio disse:
La vita è un ballo, eppure è saggio saltare un ballo o due di tanto in tanto. Non è necessario ballare con tutti quelli che vi invitano.
La vita è fatta di molte cose interessanti. Non potete scavare dentro a tutte, altrimenti gratterete la superficie, altrimenti mangerete la scorza dell’arancia e trascurerete la sua dolcezza interiore.
E lo stesso vale per la vita, e anche per la conoscenza, grattare la superficie è grattare la superficie. La panna sopra al latte è buona, e lo è anche il latte. Dilettarsi è dilettarsi. Passare da un’informazione all’altra è svolazzare. Oscillare da una stella ad un’altra è bene. Catturare una stella, sì, anche questo è bene.
Correre di qua e là è correre in giro. Anche un’ape trova nettare. Il vostro cuore è un’ape. Ronzare in giro ha un suo posto. Estrarre nettare dolce è meglio.
Giocare nel campo della vita ha un suo merito, ma ce l’ha anche lo stare seduti accanto al fuoco con un buon libro. Un po’ di conoscenza di molte cose è poca conoscenza. Il tesoro disponibile può valere più di quel che c’è dall’altra parte della siepe. Il fatto che esista un libro che non avete letto, non lo rende più prezioso di quello che avete in mano, o, più particolarmente, nel vostro cuore.
Andate a caccia della conoscenza, ma pascolate anche. La mucca rumina e ottiene nutrimento maggiore. Scommettere su tutti i cavalli, di solito non è vantaggioso. Seguitene uno solo.
Non potete incontrare ogni individuo nel mondo, ma potete conoscerne bene alcuni. Non potete leggere ogni libro. Non potete conoscere ogni scuola di pensiero. I numeri sono numeri, e i numeri non sono da mettersi sullo stesso piano dell’Immensità. Date un’occasione a ciò che già sapete. Lasciate che il vostro cuore s’impegni.
Forse potreste rileggere un libro anziché iniziarne uno nuovo. Il numero delle pagine girate non è indice di conoscenza. Non dovreste essere dei dilettanti. Un po’ di conoscenza non è pericoloso. E’ solo un po’ di conoscenza. Un po’ di conoscenza di molte cose è solo poca conoscenza di molte cose. Andate più in profondità, amati. Ora che avete sbucciato un’arancia, mordete il suo frutto dolce. Bevetene il succo. Assaporatela.
Seguire il vostro cuore non significa continuare sempre a viaggiare. A volte la vostra avventura è proprio ora. Certo, il vostro cuore fa dei salti, ma il vostro cuore non deve saltellare in giro sempre.
Non siete uno scoiattolo. Quando avete una noce, spaccatela.
Quando avete preparato un pasto, sedetevi a mangiare.
Non siate un campionatore della vita. Non date piccoli morsi a dieci torte. Trovate la torta che davvero vi piace, e gustatevela.
Potete avere una grande biblioteca con gli scaffali pieni. C’è grande saggezza contenuta nei libri. C’è grande cuore e c’è grande coscienza. La medesima saggezza, il medesimo cuore e la medesima coscienza risiedono nel vostro cuore. La conoscenza accumulata ha poca importanza in confronto alla conoscenza che c’è dentro di voi. Quella conoscenza risorge. Date uno sguardo alla conoscenza che è talmente semplice dentro al vostro cuore. Il vostro cuore è una fonte di conoscenza. La saggezza è già vostra.
Sviluppate il vostro cuore valorizzandolo. Il vostro cuore non è un’isola. Voi siete un universo intero completo. Il vostro cuore è una biblioteca d’Unità. Tutta la conoscenza che cercate è dentro di voi. L’avete già tutta, amati. Rimanete nel vostro cuore. Perché cercare tutta la conoscenza sugli scaffali. Fate riferimento alla Sorgente che sta dentro, amati. Il vostro cuore non è un’enciclopedia, ma è un libro di conoscenza. Cercate, se dovete, ma cercate più in profondità. Onorate il vostro cuore. Onorate voi stessi. Onorate Me.
Potete leggere di Me. Potete trovarMi nelle parole, e potete conoscerMi personalmente nel vostro stesso cuore. Sono più vicino a voi di qualunque cosa.
Heavenletters™
Copyright@ 1999-2007
Traduzione di Paula Launonen

