Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1623 Voi Stessi

HEAVEN #1623 Voi Stessi

Dio disse:

Avete bisogno di poesia nella vostra vita. La vostra anima richiede che usciate dalla banalità. La vostra anima richiede che connettiate due oggetti apparentemente disparate. La metafora è nata da una necessità. Non è stata una necessità della metafora. E’ stata la necessità della vostra anima. Voi sapevate che i vostri presentimenti riguardanti la vita non erano equilibrati. Sapevate che la vostra visione della vita era carente. Sapevate che la poesia parla della verità, più dei fatti, che la poesia non è veramente esagerazione, ma che una vaga visione della vita è tristemente esagerata.

Ogni cosa sulla Terra è una metafora del pensiero che rappresenta. Un albero è una metafora della tendenza ascendente della vita. Ogni albero è l’Albero della Vita. Anche voi siete un albero della vita, e le vostre radici vanno più in profondità di quanto siate stati disposti a percepire. E le altezze a cui arrivate sono più elevate di quanto abbiate osato prefiggervi.

Qualunque cosa può essere paragonata a qualunque cosa. Voi avete bisogno di quella estensione. La poesia estende il vostro cuore. La poesia non viene dalla mente. Viene dal ritmo della vita stessa.

Le metafore non sono inverosimili. Sono espressioni di verità. Voi desiderate ardentemente la verità e desiderate esprimerla. Desiderate essere più grandi di quanto crediate di essere. Il vostro scetticismo è in errore. Siete già molto più grandi di quanto percepiate. Deve essere che siete più grandi di quanto sembrate, perché Io vi ho creati a Mia immagine. Ho creato voi Me Stesso.

Le apparenze sono ingannevoli. Siete stati ingannati a credere che non siete molto più di una crosta di pane sulla terra, una foglia svolazzante nel vento, o un filo d’erba che compare senza ragione alcuna, solo per pungere e per poi volare via.

Se siete costernati dalla vita, siete male informati. Avete paragonato la vita ad una tragedia. Per mancanza di informazioni, non avete rivendicato la vostra grandezza. Non pensavate di poterlo fare. Se credevate di poterlo fare, non sapevate come, e così piegavate la testa. Per deferenza verso il vostro cuore dolorante, avete preferito evitare la vita piuttosto che entrare in essa. Avete scelto di aspettare la vostra occasione, e così vi siete messi sull’uscio dello sgomento e della sconfitta.

La verità è che voi, che siete imbattibili, avete battuto voi stessi. Avete visto la sconfitta e, pertanto, l’avete scelta, e per deferenza verso il potere della vostra mente, avete fatto sì che la sconfitta si avverasse. La vostra mente ha creato il concetto e poi ha provato che creatore siete. Riuscite a creare persino ciò che non volete!

Ma, raramente, la poesia del sole è apparsa nella vostra vita, e avete avuto un sentore di ciò che poteva essere. Ciò che intravedevate era, in realtà, ciò che già esisteva, ma voi lo vedevate nel futuro. Riscaldavate le mani nell’energia del sole.

Dovete scavarvi fuori dal pensiero del mondo. Ne sapete abbastanza. Avete permesso all’energia del mondo di abbattervi. Scegliete l’energia che vi eleva. Siete destinati ad essere elevati in alto. Siete destinati a volare con gli angeli. Siete destinati a spiccare il volo. Non siete destinati ad essere chiusi nella vita come il bestiame in una fattoria.

Amati, avete frainteso voi stessi sulla Terra. Avete scambiato voi stessi per una briciola di ciò che siete. Potreste pensare di aver scelto ciò che è facile, ma avete scelto ciò che è difficile. Avete tenuto dei pensieri che non servono.

Raccogliete i pezzi di voi stessi ora. Raccogliete il vostro cuore. Sappiate che avete le ali. Le ali sono i vostri pensieri. Raccoglieteli. Sperimentate con essi. Lasciate che spicchino il volo e che vi portino con loro.

HeavenlettersT
Copyright@ 1999-2007

Traduzione di Paula Launonen