Please read the Guidelines that have been chosen to keep this forum soaring high!

HEAVEN #1413 Amore non è una partita di poker

HEAVEN #1413 Amore non è una partita di poker

Dio disse:

Non abbiate paura di essere teneri. Lasciate che il vostro cuore sia quel che è. Permettete al vostro dolce cuore di essere la dolcezza che è. Il vostro cuore non vuole essere indurito. Durezza di cuore è una finta in ogni caso. Siate la tenerezza dell’amore. Il tessuto del vostro cuore non deve essere simile al cuoio. Deve essere come la dolcezza di una dolce crema. Questo vale sia per l’uomo sia per la donna. Non c’è alcun valore nell’essere duri di cuore.

È un’idea così nuova? Che il cuore Umano è destinato ad essere tenero? Il vostro cuore deve sciogliersi ed essere sciolto. Il vostro cuore deve essere malleabile con l’amore. L’amore è agile. L’amore non deve essere annodato.

Slegate il vostro cuore. Lasciate che sia ciò che è. Non è un dispositivo di sicurezza. È la cosa più accogliente in tutto il grande mondo. IL vostro cuore, proprio quello nel vostro petto, non è a suo agio con i limiti. L’amore non deve averne. Servitevi di illimitate entrate e uscite d’amore.

Quale ferocia avete costruito per bloccare il vostro cuore? Il vostro cuore deve essere sostenuto soltanto dall’amore. Di quale rinforzo potrebbe aver bisogno l’amore? Quale esercito lo eguaglia?

Il potere dell’amore non è qualcosa da deridere. Non esiste un altro potere come l’amore. L’amore è il Potere. È il Potere e la Gloria di Dio. Perciò, è vostro.

Voi pensate che il controllo sia un punto di forza. Il controllo è un grido per avere la forza. Dove c’è la forza dell’amore, non c’è alcun bisogno del sostegno del controllo. Il controllo è debole e il controllo indebolisce.
Il controllo è un mito che avete perpetuato a voi stessi. È inefficace. Ma all’ego piace vantarsene in giro.

Il bene viene dalla libertà, non dal controllo. Questo vale nell’aula scolastica come pure nella vita. L’amore è il dono, e la libertà è il dono che l’amore dà. La libertà non è tumulto. Il tumulto è una protesta per la mancanza percepita dell’amore di Dio e della sua compagna, libertà.

Prima liberate il vostro cuore. L’avete legato. Gli avete dato un libretto di istruzioni, pieno di restrizioni. Ma il cuore deve essere libero di amare di più, non di meno. Non più o meno, ma di più. Il cuore è destinato ad amare. Il vostro cuore è destinato ad amare. Il vostro cuore batte per l’amore.

Se non siete stati destinatari di tutto l’amore del mondo, allora smettetela di bloccarlo. Se non siete stati destinatari di tutto l’amore del mondo, allora cominciate a darne.

Ricordatevi, l’amore non deve essere rumoroso. Non c’è bisogno di annunciarlo. Non c’è bisogno di incorniciarlo in oro. Non ha bisogno di un’attestazione. L’amore, il vostro amore, deve solo essere lasciato libero.

L’amore non è sciocco. Le aspettative riguardanti l’amore possono essere sciocche, poiché le aspettative non possono che essere inferiori alla realtà. L’amore è la cosa più libera nel mondo. Non potete assegnargli un valore. Non ha prezzo. Ficcatelo nella vostra mente. L’amore non ha prezzo. Non c’è da spendere nulla. Non c’è alcuna perdita, perché dare via amore è il suo stesso profitto.

Non c’è in gioco nulla nell’amore. Non è una partita di poker. Non ci sono vittorie né perdite con l’amore. Non esiste alcuna gerarchia con l’amore. Inoltre, non esiste alcun ostacolo ad esso tranne che nelle menti dell’umanità.
L’amore può essere sprecato? No. Nemmeno una goccia. Lo spreco dell’amore sta nel non utilizzarlo. Continuate a riversare amore. L’amore arriva ovunque. Il vostro amore arriva ovunque. L’amore è invincibile. Il vostro amore è invincibile.

Voi non cominciate neppure a sapere di quale amore siete capaci e di che cosa è capace l’amore stesso. Eppure barricate il vostro cuore contro l’amore, come se fosse furbizia essere al di sopra di esso. La verità è che non ne potete fare a meno. L’amore non ha bisogno di voi. Siete voi ad aver bisogno dell’amore. È una vostra esigenza. Senza amore, tutto è insipido. Voi dovete amare. È il vostro destino.

Heavenletters™
Copyright@ 1999-2009

Traduzione di Paula Launonen