Guardate come cresce l'Amore

God said:

Quando sentite amore per un'altra persona, vi sentite bene con voi stessi.

Tutti sanno che sentire amore per un altro non è un atto voluto. Certo, l'amore per un altro nel vostro cuore può crescere. L'amore cresce davvero, l'amore può crescere persino da dove non ce n'era, ma l'amore non può essere assegnato. L'amore mette radici nel vostro cuore spontaneamente. Non si può far accadere l'amore. L'amore nel vostro cuore è un bel germoglio che cresce in questa o quella direzione, come desidera.

Lo stesso vale anche per il vostro amore per Me. Vi si può dire di amare Dio con tutto il cuore, ma la designazione non fa crescere la vostra consapevolezza del vostro amore. Potreste, forse, fare tutto quello che potete per stimolare il vostro amore, e tuttavia, per quanto ci proviate, non potete far sì che l'amore riveli se stesso a voi. Provarci non lo fa accadere. Voi amereste sentire l'amore, eppure il vostro cuore non vuole pronunciarlo. È come se il vostro cuore fosse insensibile alla Realtà del Nostro Amore, che già esiste.

Non potete amare di proposito, eppure amare è una cosa naturale, e per l'amore, crescere e nutrirsi è una cosa naturale. Prendete l'amore di una madre e di un padre per il loro bambino, per esempio. Quando il bambino nasce, lo amano immediatamente, eppure il loro amore per esso cresce. Il loro amore cresce in virtù del servizio che danno al bambino. L'amore cresce attraverso il servizio.

Amare di per sé non è sufficiente. L'amore in un vuoto di se stesso non è sufficiente. Voi date attenzioni a ciò che amate. Mentre vi prendete cura dell'oggetto del vostro amore, l'amore nel vostro cuore cresce. Non state pensando consapevolmente per esempio: "Servirò questo bambino. Farò tutto per questo bambino affinché sia felice e cresca, e per via del mio servizio a questo bambino, l'amore nel mio cuore crescerà."

L'amore, certamente, crescerà per conto suo.

Quando siete il padre o la madre di un nuovo bambino, il vostro ruolo è chiaro. È chiaro cosa serve al bambino per essere felice e crescere, e voi soddisfate le sue necessità. Servire le necessità del bambino arricchisce il vostro cuore. Con le vostre azioni familiari imparate a conoscere il bambino e ciò che gli piace, e così il vostro amore cresce.

L'amore non è un obbligo, lo capite, eppure persino da un obbligo, l'amore può crescere. L'amore serve molto più in alto dell'obbligo. L'amore nasce persino in circostanze inattese e liberamente dà e liberamente cresce. La vostra mente non decide sull'amore, eppure, naturalmente, la vostra mente può averne l'intenzione. Più pratica dell'intenzione di amare è l'intenzione di servire.

Mentre Mi servite, il vostro amore per Me cresce. Se è vostro desiderio amarMi e tuttavia il vostro cuore sembra vuoto, allora serviteMi e vedete cosa succede all'amore nel vostro cuore. Guardate come cresce il vostro amore. Il vostro servizio annaffia l'albero dell'amore nel vostro cuore.

E in che modo cresce il vostro amore per Me? Cresce quando Mi date. È così semplice. Il vostro dono del servizio a Me eleva il vostro cuore. Il vostro dono del servizio, a chiunque lo diate, attiva l'amore nel vostro cuore. Il vostro cuore s'immerge nell'amore.

Non vi sto parlando di sacrificio, lo capite. Nel servire Me, voi non rinunciate a nulla. Se sentite che state rinunciando a qualcosa, non fatelo. Non siete un martire dell'amore. Servite con amore nel vostro cuore, e scoprirete che state facendo ciò che volete fare.

Quando servite il vostro bambino, state servendo Me. Quando servite il vostro prossimo, state servendo Me. Se non sapete come servirMi, sappiate che spazzando il pavimento, state servendo Me. Dando da mangiare agli uccelli, state servendo Me. Amando chiunque, state servendo Me. Servendo, voi servite Me, e servite a voi stessi un sano mucchio di amore. L'amante ama. L'amante ama se stesso. Amando se stesso, egli ama tutti.

Se non sapevate da dove cominciare, ora lo sapete. Dal servizio.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on