Grazie, Dio, di sentirmi

God said:

Figli Miei, Io sento le vostre parole:

Voi dite:

“Amato Dio, grazie di essere venuto nella mia vita e di avermi aiutato a sapere che la mia vita è buona, che Tu esisti e che Tu sei il mio Sostenitore. Senza la consapevolezza di Te, quanto è desolata la vita nel mondo. Tu rallegri il mio cuore e mi rinnovi.

“Non voglio pensare come sarebbe la mia vita se non avessi intravisto Te e non Ti avessi preso per mano. Sono stato io a prenderTi per mano? Dev’essere che sei stato Tu a prendere per mano me.

“Tu mi insegni a vivere. So che Tu sei sempre al mio fianco. Che io possa sapere inoltre che io sono sempre al Tuo fianco. Che io possa aderire ai tuoi desideri. Che quello che così gentilmente mi insegni, possa rimanere con me e io possa essere il Tuo Prescelto, cioè, che io continui a scegliere di essere Tuo e seguire la Tua Volontà, che secondo Te equivale alla mia volontà. Che io possa sapere che è così. Che possa sperimentare questa conoscenza e salire in cima.

“Fammi sapere semplicemente che io sono sempre con Te. Che possa essere all’altezza della occasione di Te. Non ho bisogno di essere all’apice di nulla né pensare in quel modo. Solo, permettimi di essere con Te e di servirTi. Permettimi di elevarmi a servire Te in modi nuovi. Devo uscire dalla mia vecchia modalità.

“Che io possa entrare nella gioia come uno che segue dove Tu conduci. Che possa cessare ogni resistenza. Che possa andare in giro con Te. Che possa darTi la gioia, che Tu dici che io sono. Che possa evitare tutto il mio nonsenso.

“Dammi la Tua pace. Dammi la Tua visione e saggezza, perché sono la stessa cosa. Io desidero servire Te. Desidero tanto essere Te ed essere la Tua benedizione. Desidero eliminare ogni conflitto dal mio cuore e dalla mia vita.

“Caro Dio, insegnami ad abbandonare la mia resistenza alla gioia. Insegnami ad abbandonare la mia resistenza a chiunque, compresi quelli che apparentemente mi tormentano e mi augurano ogni male. Insegnami a vedere come Tu vedi. Insegnami a vedere al di là di quel che vedo.

“Mi sembra che il mio cuore sia sempre immischiato in qualcosa. Il mio cuore è in una schermaglia con il mondo. Insegnami a porre fine a tutte le guerre nel mio cuore, di modo che le fiamme della guerra nei cuori degli altri e nel mondo si spegneranno anch’esse.

“Fai di me ciò che Tu vuoi. Colloca il Tuo amore nel mio cuore e rimuovi tutte le mie resistenze all’amore e alla pace. Sembra che io sia innamorato di esplosioni. Il fatto che io sia teso, significa forse che mi nutro di insoddisfazione? Insegnami ad essere libero di insoddisfazione verso chiunque o qualsiasi cosa. Insegnami ad essere Te. Insegnami a vedere Te ovunque, in tutti quanti.

“Insegnami ad abbandonare la ricerca di difetti. Insegnami a lasciar andare la superiorità e l’inferiorità. Insegnami ad essere me, come Tu vuoi che io sia. Insegnami a lasciar andare la pesantezza che continuo a portarmi appresso. Insegnami ad essere libero da fardelli. Insegnami a emanare la Tua luce nell’oscurità e nella luce. Insegnami ad accendere una candela accanto alla Tua. Insegnami ad essere al Tuo servizio. Insegnami a benedire ognuno in ogni modo.

“Confesso, Dio, che sono stanco dei miei modi. Ora voglio il Tuo Modo. Voglio la Grandezza. Sono stanco della meschinità che non sembra conoscere fine. Sono stanco dei nemici nella mia vita e del mio risentimento verso loro. Insegami a fare in modo che la mia ricerca dell’amore e il Tuo amore per me siano sufficienti. Sono stanco di cercare amore e di trovare ostilità nel mio cuore, perché non mi sento amato o amato abbastanza.

“Insegnami a porre fine alla resistenza a tutto quello cui faccio resistenza. Insegnami la resa. Nella resa a Te e all’Amore, posso solo guadagnarci. Nella resa a Te, rinuncio al dolore e alla scontentezza.

“Insegnami a dare e, così, a porre fine a tutto questo sciocco senso di perdita che addolora il mio cuore e il mio senso di Sé.

“Insegnami, Dio, cosicché io possa imparare i Tuoi modi e tenerli in alto di modo che gli altri possano conoscere le Tue altezze e la Tua profondità. Insegami ad essere gioioso nel mondo umano e ad esultare in Cielo. Grazie, Dio, di sentirmi.”

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on