Fate spazio agli angeli

God said:

Voi siete in viaggio, un passo dopo un altro. Non potete vedere al di là del passo che state facendo adesso. Potete, ovviamente, guardare sopra la vostra spalla, ma perché? Qualcuno o qualcosa vi sta forse inseguendo, e voi state scappando? Non avete bisogno né di aggrapparvi né di sfuggire ciò che è dietro di voi, ma potete andare avanti. Potete andare avanti con euforia. Potete saltare da un palazzo alto ad un altro. Atterrerete. Voi atterrate sempre, a volte sui piedi e a volte sul fondoschiena. In ogni caso, poi vi alzate e fate un altro passo e ancora un altro.

Ci sono tante possibilità meravigliose davanti a voi. Le possibilità sono possibilità perché non sono certezze. Le possibilità sono aperte.

Le certezze sono chiuse. Eppure voi anelate alla certezza, anche quando, se l'aveste, ve ne stanchereste presto. Non c'è alcun bisogno di essere certi. Non esigetelo. Dovete solo essere voi, ovunque il vostro piede si posi. E la vita deve essere vita, qualunque cosa porti alla luce, e non c'è bisogno che siate agitati.

Non c'è nulla che debba essere qualche cosa se non quel che è.

Ah, come vorreste cambiare la vita e farla conformare alle vostre regole. Quanto addolorati potreste essere allora, se poteste davvero comandare. Quanta distruzione potrebbe esserci allora. Come potreste desiderare allora di aver lasciato in pace la vita e di non averla comandata.

L'incertezza della vita relativa vi dà tutte le possibilità meravigliose. È persino possibile che oggi vi libriate in aria. Oggi è sufficiente. Quest'oggi vi offrirà dei tesori, e il domani potrebbe portarli via, e così la vita dice la sua, e tuttavia la vostra vita è vostra. Beh, di chi sarebbe la vostra vita, quando c'è il vostro nome scritto su essa.

Tanta attenzione viene posta sulla morte. A volte voi e il mondo non pensate ad altro. Ci sono delle industrie intere attorno all'uscita della vita del corpo. Ci sono degli edifici costruiti per ospitare corpi malati e morenti. Ci sono imprese di pompe funebri per i morti recenti e più tardi delle lapidi per coprire i loro resti. A volte il mondo non sa cosa sia meglio o cosa sia peggio, vivere o morire, e nemmeno voi lo sapete. La paura ronza sia intorno alla vita sia intorno alla morte. Lasciate andare la paura, amati, e fate spazio agli angeli.

Possiamo dire che nella vita state arando un campo. E un giorno mettete via l'aratro.

Possiamo dire che nella vita state pedalando una bicicletta, e quando arrivate là dove state andando, mettete via la bicicletta.

Possiamo dire che, nella vita, state viaggiando su un treno, e poi c'è una fermata dove scendete.

Che cosa può succedere in realtà nella vita o nella morte, quando la morte non esiste? E anche la vita non è la storia vera. La paura è una deviazione. Rimanete sulla strada principale.

Il bagaglio che portate, è solo bagaglio. Qualunque cosa sembri il bagaglio, si tratta solo di bagaglio. Una scatola di cartone o una valigia firmata possono solo portare dei beni, e voi portate il bagaglio. Senza il bagaglio, potete anche gironzolare per il mondo. Fate in modo che il vostro viaggio sia una scampagnata. Tutta la vostra vita è solo una scampagnata. Non è la cosa più seria del mondo, ma quanto seriamente viene presa questa piccola passeggiata nel mondo.

La vostra vita è una passeggiata nel bosco. Tutta la vostra vita fisica è compressa in un pomeriggio, e voi siete liberati nell'Eternità, dove siete sempre stati, e siete liberi come un uccellino, che è il vostro stato naturale. Voi siete liberi, amati. Siete liberi di spiccare il volo proprio ora mentre vi parlo e vi tiro più vicino al Mio cuore.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on