Fai spazio alla felicità

God said:

Considera un giorno come argilla morbida e fanne qualcosa. Crea oggi.

Immagina l’oggi come un vagone rosso pieno di doni per te. Quali sono i doni che vedi in questo vagone rosso, che attiri a te? Se c’è qualcosa in questo vagone che non sceglieresti, esso è fatto di argilla e tu puoi rimodellarlo. Puoi prenderlo tra le mani e gentilmente rimodellarlo o metterlo da parte. In ogni caso, puoi trasformarlo o, come minimo, non hai bisogno di dargli tanta importanza.

Ci sono molte cose che ti accadono, e alcune di esse le abbracci e alcune non le abbracci o non le accogli affatto. Cionondimeno, qualunque cosa accada, accade in un momento di tempo non-esistente. Passa davanti ai tuoi occhi, ed è finito. Non devi tenerlo vivo e immaginarlo davanti a te. Non devi mantenere la sua immagine davanti a te. Tieni l’amore davanti a te.

Tieni presente nella tua vita ciò che ti nutre. I tuoi pensieri tengono qualcosa attaccato a te, che il pensiero ti piaccia o meno. Amato, non è necessario continuare a rimuginare o formulare o ad essere addolorato per qualcosa che non ti piace. Se non ti piace, passa oltre.

La vita, così come la conosci, non è tutta rose e fiori. Se ci sono delle spine, non devi continuare a pungere le tue dita e ferire il tuo cuore ripetutamente. Non sei obbligato a tenerti la ferita.

La vita è un processo in cui imparate a lasciar andare. Non devi essere un accumulatore di pensieri o di qualunque altra cosa. Parlando della tua mente, tieni ciò che ti piace e fai cadere ciò che non ti piace. Non sei obbligato a tenerti il dolore o la sofferenza. Per essere fedele a te stesso, lascia andare le scorie.

Quando ricevi delle buone notizie, tienile nel tuo cuore. Quando ricevi quelle che sono chiamate cattive notizie, concludi e vai avanti. Paga le bollette. Segnale pagate e chiudi con esse. Questo non significa ignorare quella che potreste chiamare vita reale. Si tratta semplicemente di procedere con essa.

Quando trovi una sedia scomoda, alzati. Non devi rimanere seduto in una sedia scomoda. Né devi continuare a ricostituire pensieri che ti addolorano. Non sei impotente. Sei potente. I tuoi pensieri sono potenti.

Se viaggi su un treno che non ti porta dove vuoi andare, scendi dal treno e prendine uno che ti porta là dove vorresti andare. Non devi rimanere sullo stesso vecchio treno. Non sei obbligato. Infatti, scendere è qualcosa che devi a te stesso. Cambia treno. Viaggia dove vuoi andare.

In verità, i tuoi pensieri viaggiano. Ma i tuoi pensieri non devono dettare la tua vita. Tu dai potere ai tuoi pensieri. Dai vita ad essi. Se i pensieri ti causano infelicità, pensa a qualche altra cosa. Non sei obbligato a rimuginare i stessi pensieri in continuazione.

Sogna pensieri diversi. Tutta la vita è un sogno. Sogna i sogni che ti piacciono allora. Ti trovi al posto di guida.

Se sei andato a sinistra quando intendevi andare a destra, vai a destra adesso.

Hai ricevuto qualcosa che non volevi, eppure ti ha raggiunto. Non deve diventare però il soggetto della tua vita.

Se prendi un libro dalla biblioteca e il libro non ti piace, non sei obbligato a leggerlo o a continuare a leggerlo. Non devi essere leale verso ciò che non ti nutre.

Agisci secondo il tuo sentire. Benedici te stesso. Benedici ogni cosa. Poi trascendi ciò che non accresce la tua felicità, lascialo andare o pensalo in maniera diversa. Non tenerti l’infelicità. Fai spazio alla felicità. Non indugiare nell’infelicità. Lascia che la tristezza, il senso della perdita, il rimpianto e così via, passino oltre, in modo che tu possa passare oltre.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on