Fai in modo che tuoi figli si divertano con te

God said:

Il divertimento non è una parte frivola, trascurabile, della vita. È una parte essenziale della vita. I bambini dovrebbero divertirsi. La vita dovrebbe essere divertente. Così come stanno le cose, i bambini sono a volte castigati perché si divertono, come se lo scopo del vostro educare vostro figlio fosse quello di schiacciarlo.

Se dovessi dare consigli ai genitori, Io direi:

Divertitevi con i vostri figli. Voi, il genitore, godetevi questo tempo. Questo è un momento squisito con il vostro figlio. Non ritornerà.

Questo è una doppia goduria perché, mentre vi divertite, vi assicurate che anche i vostri figli si divertano.

Quando voi e vostro figlio vi divertite assieme, state educando bene vostro figlio. Non dovete pensare così severamente all’educazione dei vostri figli. Quando i vostri figli si divertono con voi, state allevando bene i vostri figli. Vi ascolteranno e vi rispetteranno e, a loro volta, saranno amorevoli e gentili verso voi e tutti.

State introducendo vostri figli nel mondo. Fate del mondo un posto amichevole per vostri figli, ed essi conosceranno amichevolezza.

Non state viziando vostro figlio permettendogli di essere felice.

Come genitore, dovete allontanarvi dall’idea che vostro figlio debba comportarsi come il bambino più educato a casa o fuori. Non state viziando vostro figlio accettandolo e amandolo. Questo non significa lasciare che vostro figlio diventi sfrenato. Date a vostro figlio la libertà di essere felice.

Quando vostro figlio si allunga dal passeggino per toccare ogni cosa al supermercato, non dovete dirgli un grosso NO. Nominate gli oggetti che egli tocca. Mentre avanzate, ditegli i nomi di quello che vede. Lui può indicare, e voi potete dire il nome. Più tardi potete scambiare ruoli. Voi potete indicare e lui può nominare.

Quando si tratta del fornello caldo, che vostro figlio non deve toccare, invece di dire No dite ‘Scotta’. Quando si tratta di attraversare la strada, tenete vostro figlio per mano e dite: “Ecco come attraversiamo la strada”.

Questa è interazione. Questa è calma. Questo è amore. Prendete parte al mondo di vostro figlio. Come trattate vostro figlio, così vostro figlio tratterà voi. Questo non è soddisfare o viziare vostro figlio. Soddisfare vostro figlio è un’offesa. Lo capite? Soddisfare vostro figlio può essere per vostra tranquillità e potrebbe essere per scaricare la vostra responsabilità.

Sentite, abbandonate l’idea di dover essere un genitore perfetto. Allontanatevi dall’idea che dobbiate avere un figlio perfetto.

Impegnate vostro figlio mentre andate avanti nella vita insieme. Impegnate. Voi avete esperienza nella vita. Vostro figlio no. Il vostro obiettivo non è quello di soggiogare vostro figlio. Il vostro obiettivo è educare vostro figlio alla felicità ed a cavarsela nel mondo. Lasciate che vostro figlio impari e si diverta. Il divertimento è uno dei doni più grandi che possiate fare a vostro figlio.

E sarete felici di essere in compagnia di vostro figlio come lui lo è in vostro compagnia. Insegnare non è disciplina. È condivisione. Voi e vostro figlio potete condividere anche pace e quiete. Vostro figlio vi sta chiedendo sempre di introdurlo gentilmente nel mondo e nei suoi modi.

Pensate di più all’amore e di meno alle regole e di meno alla perfezione. Potete educare un bambino nel modo in cui dovrebbe andare, senza essere autoritari o dispotici. L’opposto di dispotico non è indulgente – però perché vorreste discutere con un bambino piccolo? Educare vostro figlio non dovrebbe essere una battaglia. Non è un’azione militare. Dovrebbe essere amore nel senso supremo. Educare vostro figlio non ha come scopo quello di mostrare le vostre abilità parentali al vicinato. “Da questa parte, cucciolo”, è ciò che dite quando volete che vostro figlio molto piccolo vi segua.

Sta a voi incoraggiare l’immaginazione di vostro figlio.

Fate in modo che sia un piacere essere in compagnia di vostro figlio. Fate in modo che sia un piacere per vostro figlio essere in vostra compagnia.

https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on