Essere non possiede

God said:

Sentite com'è la pace. Potete averla ora. Sentitela e l'avrete.

Quando amate, quando amate davvero dal cuore, come l'amore ama, allora siete in pace.

Quando Mi sentite dire questo, forse vi raddrizzate sulla sedia e dite che non è così, che avete molta ansia riguardo all'amore, che probabilmente la maggior parte della vostra ansia riguarda l'amore in una forma o un'altra.

Amati, sì, quando il vostro amore è concentrato su uno specifico oggetto del vostro vasto amore, voi avete delle preoccupazioni. Vi chiedete: "Questa persona mi amerà quanto io l'amo? Se mi ama oggi, mi amerà domani? Come posso vivere senza il suo amore?"

L'amore di cui Io parlo non si appiccica a qualcuno. È un amore generale, diretto verso l'esterno, che non dipende da nulla tranne che da se stesso. L'amore di cui parlo non ha nulla a che vedere con l'attaccamento.

Può darsi che voi non discerniate la differenza tra l'amore e l'attaccamento. Ho persino sentito i Miei figli dire che amano qualcuno con tutto il cuore e tutta l'anima. Quando il loro amore non è più corrisposto, allora il loro amore si trasforma in risentimento e nella sensazione di aver subito un torto. In che cosa ha sbagliato quella persona per cui l'accusate? Questo non è amore. Questo è attaccamento. Che razza di amore è quello che dice: "Mi hai fatto male! Dato che sono ferito, voglio che tu sia ferito quanto me!"?

Amati, che genere d'amore è questo? Quello che pensavate essere amore profondo era attaccamento profondo. Avete trasformato in un burattino qualcuno che pensavate di amare una volta. Voi amavate il suo amore per voi. L'amore non controlla un'altra persona. L'amore dà, ecco tutto. Voi amavate come quella persona vi faceva sentire. Sentite amore. Siate amore. Questo non significa annullare voi stessi, amati. Significa che andate avanti nella vostra vita e benedite colui a cui il vostro cuore forse si sente ancora attirato, e lo lasciate andare.

Ho sentito di persone che si aggrappano al loro dolore e ai loro rancori anche quando la persona, che presumibilmente ha causato il dolore, non è più in un corpo sulla Terra, eppure si sentono ancora feriti. Chi ha tenuto questa ferita, amati? Lascerete andare le vecchie ferite e benedirete invece?

Voi non siete una piovra che avvolge i suoi tentacoli intorno a qualcun altro. Lasciate che il vostro amore sia un uccello o una farfalla. Lasciate che il vostro amore sia un fiore che è felice quando un'ape atterra e non si sente offeso quando l'ape se ne va. Il fiore non ne fa un evento tragico. Il fiore continua ad essere un fiore. L'amore non può continuare ad essere amore? Nel vostro cuore, non potete tenere l'amore e lasciar andare la Mia gente?

Oramai dovreste avere il sospetto che quanto più vi aggrappate, tanto meno tenete. Nessuno è vostro da possedere, amati. Date amore, e date la libertà che l'amore dona. Non potete disciplinare un altro. Non potete scrivere il copione per un altro. Non potete dire ad un altro che cosa sentire. Io vi sto dicendo di lasciar andare.

La pace non è un bene da possedere. È uno stato dell'essere. Essere non possiede. Di sicuro non possiede un altro Essere. Il vostro cuore è vostro da dare, ecco tutto. Non c'è altro da fare col cuore che voi e Io condividiamo.

Un cuore grande non è sentimentale. Un cuore grande non fissa gli incidenti ed eventi a se stesso. Un cuore grande come il vostro non fabbrica più risentimenti. Certamente non li tiene. Che cosa sciocca da fare.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on