Esiste un Regno
Di che cosa è fatto l’uomo se non dell’anima? Che cos’è l’uomo se non un’anima impacchettata in un corpo umano? Che altro c’è da dire? I Miei figli credono totalmente nei corpi, ma non poi tanto nelle loro proprie anime, che esistono dentro e fuori dal corpo. Questo stato delle cose può essere chiamato ragionamento. La logica è convenuta, ma non è forse soltanto un’idea che il corpo esista e l’anima non possa esistere, perché non potete indicare dove sta l’anima? Questo modo di pensare non proviene interamente dal regno della ragione? E a chi importa dove è posizionata l’anima? Bada al fatto che tu hai un’anima. La tua anima ti rappresenta. Tu sei la tua anima.
È ragionevole dire che, in effetti, esiste soltanto ciò che i cinque sensi possono cogliere? Certamente tu sei più di quello che gli occhi possono vedere.
Tu puoi vedere delle parole e puoi dire che le parole esistono. Puoi scriverle. Esponi delle immagini di esse. Puoi dire che le parole sono una prova del pensiero. Potresti dire che se esiste una parola per i pensieri, allora si deve dire che i pensieri esistono. Non credo che nessuno neghi che i pensieri esistono, eppure spesso esistono come fuochi fatui.
Esiste la parola Dio ed esiste la parola anima, ed esiste la parola vita. Esiste una parola anche per la morte e tutti ne comprendono il significato. Già i bambini piccoli capiscono che cos’è la morte. C’è la morte del corpo. La morte non esiste quando si tratta dell’anima o dello spirito o di Dio Me Stesso.
La tua mente preziosa può arrivare solo fino ad un certo punto. Esiste una conoscenza oltre la mente. La mente non sa tutto. In un certo senso, la mente non sa nulla anche quando è sicura di sapere. Ego è una parola, ed è una parola valida dell’illusione. Esiste persino la parola illusione, che sta per qualcosa che non è reale. Esistono delle parole che non racchiudono molto, o forse nulla, e poi ci sono parole come amore che la dicono tutta, giacché l’amore è tutto quello che c’è da dire in realtà. Esiste una parola per l’esclusivo e un’altra parola per l’inclusivo, eppure tutte le parole, persino le parole che puoi indicare, non sono tutte vere o affatto vere.
Bugia è una parola. Ha un significato. Eppure bugia è una parola per qualcosa che chiaramente non è vero.
Tuttavia, esistono delle metafore. Le metafore contengono Verità. Significano qualcosa di vero. Ad un certo livello, una metafora può essere considerata ridicola. Quale persona, sana di mente, può dire che la sua amata ragazza è una rosa. Certamente, persino un poeta conosce la differenza tra una ragazza e una rosa. Sono chiaramente due cose separate – eppure la metafora ‘il mio amore è come una rosa rossa’ è ben detta e ha un grande significato. Le metafore vanno più in là di qualsiasi spiegazione.
Certamente, la parola ‘significato’ significa qualcosa. Il significato ha potere, eppure le parole possono avere più significati.
Alice nel Paese delle Meraviglie aveva ragione. Una parola può significare qualsiasi cosa uno voglia.
Varie lingue possono avere parole che sembrano esattamente uguali e avranno significati diversi o persino opposti.
La lingua è uno strano paese in cui voi vivete. La lingua è estremamente importante, anche se la lingua è fatta di suoni e di significato dato ai suoni. Esistono dei pensieri prima delle parole e anche una terra oltre il pensiero.
Che cosa può essere più profondo del pensiero? Oltre il pensiero può essere più profondo del pensiero. Esiste un regno dove il pensiero non entra.
Ovvio. L’Essere è più profondo del pensiero. L’Amore è molto più profondo ed esteso di quanto non sia spesso reclamizzato nel mondo. Esiste una terra in cui l’Unità è compresa e non ha bisogno di spiegazioni. Dovete sapere che voi siete Essere. E l’Essere non finisce mai.
Ciascuna delle vite dei Miei figli ha grande significato e una Grande Presenza nel mondo. Ciascuno di voi va ben oltre il Mondo. Voi provenite da qualche parte. Il luogo da cui provenite è Maestoso e più vasto del Vasto. Ciò che siete va ben oltre il richiamo delle parole. Le parole possono essere come dei treni che possono andare solo fin dove i binari predisposti li portano.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/esiste-un-regno.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

