E se non ci fossero parole?

God said:

E se non aveste mai sentito la parola 'impiccio'? Vi trovereste mai in uno allora?

E se non fossero mai state inventate le parole per qualunque cosa non desideriate? Se la parola 'rabbia' non fosse mai esistita? Allora sentireste quella che sembra essere la realtà della rabbia? Pensereste mai alla rabbia o ad una causa per essa?

E se la parola 'rabbia' fosse definita diversamente? Se la rabbia fosse chiamata 'assenza momentanea dell'amore' oppure 'breve pausa nell'amore' oppure 'percezione sbagliata'?

E se non aveste mai visto la rabbia e nessuno fosse mai stato arrabbiato con voi? Allora dove avreste imparato la rabbia?

E se tutti quanti sulla Terra osassero essere giovani e conoscessero solo gioco e gioia?

E se nessuno avesse mai sentito il concetto di frustrazione?

Se nessuno avesse mai sentito parlare di disarmonia? Se tutti conoscessero solo armonia, ma con la consapevolezza che lo sviluppo di qualche armonia richiede più tempo di altre?

E se aveste dei pensieri totalmente originali? E se davvero pensaste per conto vostro? Che cosa scartereste e cosa terreste, e che cosa aggiungereste?

E se voi, oggi, pronunciaste soltanto parole positive? Ci sarebbero alcune cose che semplicemente non potreste dire. Forse l'intera vibrazione del mondo cambierebbe grazie a quello che non avete detto.

Che cosa non è possibile?

E se non aveste mai sentito parlare del concetto di difficile o facile?

E se non ci fossero parole per nessuna cosa?

Le parole sono delle cose meravigliose, e tuttavia alcune parole non sono meravigliose, per cui perché averle?

Ci sono tante lingue nel mondo. Perché tutte le lingue non possono esprimere solo gioia? Che cosa c'è di tanto importante nel registrare qualunque cosa che non sia gioia?

E se non ci fossero domande e risposte? Quando il vostro cuore è puro, che cosa c'è da chiedere? Quando il vostro cuore non è puro, quale risposta può essere sentita?

Che cosa esiste che debba esistere?

Che cosa esiste che potrebbe non esistere?

Se il male può esistere, non può esistere anche la meraviglia?

Se la meraviglia può esistere, perché non potrebbe essere tutto quello che esiste?

Ciò che è non necessario o causa di infelicità deve per forza esistere? Perché dovrebbe essere ovunque?

Amati, quando vedete il mondo e la vita a senso unico, forse state guardando attraverso gli occhi del passato. Qualcosa era in un certo modo. Il fatto che lo sia stato una volta, non significa che dobbiate eseguirlo allo stesso modo di nuovo. Quando gettate i dadi, quali probabilità ci sono di fare due con due dadi la prossima volta?

Un cane può vedere uno scoiattolo sotto un albero. La prossima volta che passa da lì, il cane cerca lo scoiattolo. Anche voi siete stati così, amati. Andate in cerca di quello che avete visto una volta. Anche quando non siete convinti che il passato continui, forse temete ugualmente un riaccadere delle cose. Smettetela di temere e cominciate a guardare verso uno scenario diverso.

Vi sto chiedendo di abbandonare il passato. Anche la gioia ricordata è passata.

Esiste l'opportunità. L'opportunità significa che altre possibilità si presentano. L'opportunità significa qualcosa di nuovo al vostro orizzonte.

Essere prigionieri del passato è come avere davanti a voi un libro che non avete mai letto. Ma voi guardate la copertina e dite: "So di cosa parla questo libro." Naturalmente, con un libro, va benissimo. Ma con la vostra vita, amati, vi scongiuro di dare un'altra occhiata.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on