Dove ti porteranno i tuoi pensieri?

God said:

Cerca l’armonia e dì di Sì ad essa. Quando senti di essere tirato in una direzione, provala. Finché non lo fai, non saprai a quali altezze una direzione può portarti.

Potresti non sapere come o perché ti capiti una certa direzione, eppure, vai avanti e seguila. Non analizzarla. Tutto quello che devi sapere è che hai il pensiero di andare da qualche parte. Potrebbe essere che all’improvviso hai un pensiero di qualcuno di molto tempo fa. Beh, mettiti in contatto con quella persona. Non hai bisogno di sapere perché.

Così tanti dei Miei figli continuano a cercare dei segnali da Me, mentre dei segnali sono gettati davanti a loro a destra e a manca. Non sto dirigendo te o chiunque a passare la vita a cercare dei segnali, ma quando vi sentite attirare in una certa direzione, fate pure, vedete dove vi porta.

Forse avete un pensiero insolito di suonare la chitarra. Forse solevate strimpellare un po’ o forse non l’avete mai fatto. Non ha importanza. Questo non significa che dobbiate correre a comprare una chitarra e diventare un primo chitarrista improvvisato. Quello che significa è, forse, che dovreste cercare delle chitarre su internet o passare da un negozio di musica e vedere dove andare da lì. Il punto è che non reagite immediatamente con un “No”, scartando il pensiero.

Forse l’idea vi porterà lontano, o forse non vi porterà da nessuna parte. Il punto è, tuttavia, che non sapete mai in anticipo dove un pensiero vi porterà o quale pensiero condurrà a un altro o se un pensiero vi condurrà in qualche posto totalmente inatteso, un posto a cui non avreste pensato, e con grande piacere. Siate aperti. Siate abbastanza aperti da aprire la porta.

Si capisce che non potete approfittare di ogni cosa.

Può darsi che vi arrivi un suggerimento dall’esterno. Diciamo che non siete un amante delle feste, eppure, quando un amico vi invita alla sua festa e sentite uno stimolo ad andare, bene, allora andate. Potete sempre andarvene, o forse incontrate il vero amore della vostra vita lì, oppure incontrate un produttore cinematografico che vuole darvi una parte nel suo prossimo film, oppure incontrate una persona straordinaria che vi conduce in un ambito di vita che da tempo desideravate, o non accade nulla di importante tranne che siete andati alla festa.

Una delle vostre preoccupazioni nella vita è che non sapete mai che cosa accadrà. È proprio così. E questa è la ragione per cui la vita può essere una gioia sorprendente anche per voi. Diciamo che in qualche modo avete voglia di prendere una strada diversa per ritornare a casa. Non dovete soppesare la situazione in questo modo. Il pensiero vi sovviene, quindi, prendete un’altra strada verso casa. È tutto quello che avete bisogno di sapere. È possibile che ci sia qualcosa di inatteso e piacevole lungo la vostra strada. Forse passate accanto a una libreria e in vetrina vedete proprio il libro che desiderate oppure v’imbattete in un vecchio amico, o forse non accade proprio nulla tranne che avete camminato per una strada diversa fino a casa.

La routine ha un suo posto nella vita, ma non sempre. Qualunque sia la vostra posizione nella vita, siete un avventuriero. Anche se siete un eremita, siete un avventuriero. La vostra vita è l’avventura che state vivendo. Potrebbe non sembrare un’avventura agli altri, eppure è la vostra avventura. Questo mondo è pieno di tante cose, cose che sono chiamate grandi e cose chiamate piccole. Non dovete andare a vivere in un'altra terra per avere la vostra avventura.

Ci sono delle persone che viaggiano in lungo e in largo, e ci sono delle persone confinate a letto. La vostra avventura è più della vostra posizione nel mondo. La vostra mente e il vostro cuore viaggiano. L’avventura è qualcosa che va avanti dentro di voi. Presumibilmente, qualcuno potrebbe viaggiare intorno al mondo intero e non avere un senso d’avventura come può avercelo uno che cammina lungo una via familiare. Tutto nella vita è interiore, amati, sapete che cosa intendo?

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on