Dove sono andati tutti i bei tempi?

God said:

Che cosa vi farebbe assentarvi da Me come se Io non esistessi? Può darsi che qualche volta Mi abbiate avvolto in colori scuri, tirando una tenda, come per chiuderMi fuori, come se poteste espellerMI dai vostri pensieri, come se poteste far tacere il battito del Mio cuore e sfrattarMi dalla vostra vita quotidiana o persino dalle cime piene di gloria della vostra vita.

Non è che vogliate farMi fuori, affatto. È solo che Mi vedete come qualcuno che è deciso a portarvi via la vostra felicità e forse intimarvi ad un comportamento inadatto a un carattere spensierato come voi. Solo che voi non siete così spensierati e non lo siete da tanto tempo, sebbene possiate cercare di convincervi che ve la stiate cavando benissimo del tutto senza di Me, forse persino meglio di quanto fareste con Me a patrocinarvi.

Io non sono la vostra rovina dei bei tempi. I bei tempi erano dei bei tempi, ma adesso può darsi che non siano più dei bei tempi per voi. Sono tempi che passano, eppure qualcosa manca. Un significato manca. Sembra che a mancare siano i bei tempi o persino che a mancare sia il tempo. Qualcosa ha saltato un battito qui.

Il tempo sembra non fermarsi più. È semplicemente andato, e anche l’allegria se n’è andata, come si spegne la candela con un soffio alla fine di una festa di compleanno. La festa è finita. In qualche modo qualcosa ha violato il vostro bene, e non riuscite a trovare il vostro bene. Non riuscite più nemmeno a far finta con voi stessi.

Non sapete che cosa pretendere. Vi sentite come un pretendente al trono. Di sicuro, non conoscete alcun trono su cui sedervi che sia giusto per voi, qualunque cosa accada.

Vorreste far nascere i bei tempi, ma ci vuole troppo sforzo. I bei tempi semplicemente non sembrano esserci.

Una volta solevate ridere ad alta voce alle barzellette che sentivate. Ora vi chiedete quale sia la conclusione delle barzellette. Tutti stanno facendo finta che una barzelletta sia divertente o che valga la pena raccontarla o che valga qualsiasi cosa? Avete sentito ripetutamente tutte le barzellette. Avete sentito tutto da qualche parte qualche volta in passato. Non potete dimenticarvelo, anche se non riuscite ancora a rammentarvi dove o quando l’abbiate sentito – forse l’avete sentito da qualche parte nei recessi dove c’era una volta il vostro cuore.

Come potete essere assenti dalla vostra vita? Come potete fare le cose meccanicamente senza sentirle? Vi siete resi insensibili? Il vostro cuore si è trasferito nelle regioni artiche, quando non stavate guardando, e i vostri occhi sono coperti di ghiaccio?

Amati, può darsi che vi sentiate chiusi fuori – però siete voi ad avere la chiave. Permettete a voi stessi di rientrare. La porta non è chiusa a chiave. Dovete solo girare il pomello dell’ingresso del vostro cuore, e vi lascerete alle spalle tutto il ghiaccio. Semplicemente, perdonate voi stessi per quello che sentite che debba essere riparato. Siate e basta. Slegatevi dal passato soffocato.

Non è che lasciate andare voi stessi. È il vostro Sé che trovate e avvolgete intorno al mondo. Allora siete il vostro Sé ancora come un nucleo dentro di voi e anche il vostro Sé molto evidente all’esterno, fino all’orlo del mondo e intorno a tutto l’al di là come Io sono al di là. Dove Noi siamo Uno, non esistono limiti.

Voi entrate e uscite dalla Vastità e tuttavia non lasciate mai la Vastità. Voi siete Vastità ovunque possiate essere. E siete una Guida Turistica per gli altri, come lo sono Io. Voi colmate i cuori. Li portate con voi. Noi siamo uguali. Siamo la stessa cosa fino al punto che non esiste altro che Unità, Unità, Unità.

https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on