Dov’è posta la tua attenzione
Quando ti dico di iniziare ogni giornata da capo e di guardare ogni persona come se fosse per la prima volta, non ti sto dicendo di essere ingenuo. Quello che ti sto dicendo è di lasciare perdere le aspettative, sia pro che contro. Non ti sto dicendo di essere uno che pensa positivo, nel senso di aspettarti il meglio da tutti, più di quanto ti dica di essere uno che pensa negativo, aspettandoti il peggio.
Quella di cui stiamo parlando è la neutralità, non avere aspettative alte né aspettative basse. Sto dicendo: Non farti coinvolgere dall’esito. Non investire così tanto nei risultati.
Quando tieni il tuo sguardo su di Me, quando hai Me nella tua consapevolezza, quando ti coinvolgi con Me, davvero non commetterai lo stesso errore ripetutamente. Forse hai pensato che il tuo errore ricorrente fosse quello di credere nel bene di qualcun altro e aspettartelo, qualunque cosa succeda, o il suo contrario e aspettarti quello. È vero che tu continui a prevedere, e questo sì che è un errore, ma il tuo errore principale è non credere in Me.
L’essenza del Cristo era la sua fede in Me. La sua essenza non era la sua gentilezza, il suo amore, il suo guarire, la sua percezione, i suoi occhi. Per quanto fossero grandi, la grandezza di Cristo era la sua alleanza chiara, pronunciata, manifesta, con Me. La sua attenzione era così sinceramente su di Me e sulla grandezza – come avrebbe potuto un affronto o una disattenzione da parte di un altro influenzarlo?
La tua attenzione è stata in gran parte sulle reazioni degli altri. Come sei guardato o come si parla di te, è stato importantissimo per te. Hai basato la tua vita su questo.
Ora prova a vivere basandoti sul Mio amore e riguardo per te. Prova a vivere basandoti sul tuo amore e riguardo per Me.
Questo cambierà il tuo intero stato come un cittadino della Terra. Ti renderà libero dai limiti.
E, oh, quanto vuoi essere illimitato! Quanto vuoi essere libero, ma invece ti porti addosso le restrizioni del mondo e il tuo cuore è pesante.
Certamente la tua vita non dipende da quello che qualcun altro dice o fa.
La tua vita dipende da Me. La tua vita è dipendente da Noi, Me e te. La tua vita non dipende sicuramente da commenti intenzionali o casuali da parte di altri Umani. Tu non sei un essere vulnerabile. Sei un essere potente.
La sensibilità non è raffinatezza. È ego abbellito.
Sii sensibile a Me, e questo è consapevolezza. Questo è visione più grande. Questo è fare dei progressi. Questo è risoluzione di eventi minuscoli.
Tu non vai da nessuna parte con le vecchie ferite. E tutte le ferite sono vecchie. Persino una nuova ferita oggi è una ripetizione.
Essere e vedere in modo nuovo è essere e vedere con Me, perché con Me la tua attenzione è su di Me e non sulle manie di afferrare questo e quello.
Con Me, tu salti dei passi. Non devi realmente affrontare ogni sforzo terreno. Puoi salire più in alto. Poi saltare più in alto.
Mi vedi paziente con te. Ma Io non sono paziente. Sono fiducioso. Pazienza è sapere. La pazienza non è impazienza che costringe se stessa a stare ferma. La pazienza è sapere che tutto è perfettamente bene. La pazienza non cerca di affrettare qualcosa che sta accadendo ad un suo proprio ritmo. La pazienza è condurre. Ti conduco avanti con amore. È questo che faccio con te.
E quando ti vedo coinvolto nei commenti terreni e nel rispetto o mancanza di rispetto mostratoti, Io sorrido e metto la Mia mano sulla tua spalla e aspetto rispettosamente che ti metta in pari con Me.
https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/dov-e-posta-la-tua-attenzione.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

