Dona la libertà
Certamente sei un contributore nel mondo, ma non ne sei il controllore. Se ti basi sull’idea che il mondo è un cavallo e tu devi rimetterlo al passo, stai creando tensione dentro di te. Ti accolli troppo. Sì, è già abbastanza difficile sapere quando mettere al passo voi stessi, amati.
Mi sto riferendo a quando siete certi di sapere quello che gli altri dovrebbero fare.
Sebbene tutti, voi compresi, siano responsabili per il mondo e per tutti in esso, non dovete prendere il controllo. Il vostro scopo non è quello di sapere come gli altri dovrebbero vivere le loro vite. Questa non è la premessa su cui basare la vostra vita. Non solo vi accollereste più di quanto riusciate a digerire, quando volete dire agli altri come dovrebbero vivere la loro vita, ma inoltre questo non è produttivo. Mi dispiace dirvi che il vostro desiderio benintenzionato di aggiustare ogni cosa nel mondo può equivalere a intromettervi.
Nessuno deve vivere all’altezza delle vostre aspettative. Nessun vicino deve avere il giardino dell’aspetto che voi preferite. Nessuno deve educare i propri figli secondo i vostri standard. Nessun capo di una nazione deve prendere delle decisioni secondo la vostra volontà. Sembra essere così facile nel mondo sapere cosa dovrebbero fare tutti gli altri. Volete soltanto rendere la vita migliore per tutti. Buona fortuna!
Sembrerebbe che ognuno e il suo prossimo sappiano quello che tutti gli altri dovrebbero fare e come dovrebbero farlo. Tutti sanno come condurre gli affari di un altro, quando non sono loro a farlo. A volte sembra che molti dei Miei figli si siano specializzati in fare gli affari degli altri.
Come esseri umani, non sempre è facile sapere quando state aiutando qualcuno o state interferendo. Naturalmente il vostro intento è aiutare.
Se il vostro vicino non tiene la casa nel modo in cui pensate che dovrebbe, è probabile che nemmeno voi tenete la casa nel modo in cui il vostro vicino pensa che dovreste. In ogni caso, di solito i consigli non richiesti vanno inascoltati. C’è qualcosa nella vostra vita a cui potreste prestare attenzione? Amati, nella maggioranza dei casi, la lezione è Giù le Mani. Non così spesso la lezione è mettere le Mani Su.
State attenti quando siete sicuri di sapere ciò che gli altri dovrebbero fare. Il Libero Arbitrio è per voi stessi, non per la gestione di altri.
Se siete un datore di lavoro o un insegnante o un genitore, ovviamente avete da dire la vostra. Un bel modo è ispirare. Comandare potrebbe non dare i risultati che volete. Ritorniamo alla domanda: Con quale diritto divino pensate che gli altri debbano vivere le loro vite nel modo in cui voi pensate? Voi desiderate la libertà e così anche tutti gli altri.
Non era Mia intenzione fare di voi il critico dell’Universo. Credo di aver detto che dovevate benedire l’Universo. Amate gli altri invece di cercare di cambiarli. L’accettazione porta lontano.
Quando il vostro prossimo chiede aiuto o consigli, questa può essere una storia diversa, ma non sempre. Qualche volta il vostro prossimo vuole una conferma da voi piuttosto che dei consigli.
Siete consapevoli del fatto che non tutti accettano nemmeno i Miei consigli?
Amati, non sta a voi nutrire a forza un altro. Non è vostra giurisdizione fare delle scelte per gli altri. Anche con i regali di Natale, anche con tutto l’amore nel vostro cuore, potete scegliere un regalo per il vostro prossimo che potrebbe non essere quello che gli piacerebbe.
Che cosa significa essere un buon vicino? Dio sa che lo volete essere. Amare il vostro prossimo come voi stessi ha molte dimensioni. Siete qui sulla Terra per scoprire come amare.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/dona-la-liberta.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

