Diventa una rosa
Se ti ricorderai sempre di essere una signora o un signore, eviterai o eliminerai la frizione. Quando sei cortese, non offendi. Sorridi, guarda un altro negli occhi, e quale controversia può svilupparsi?
La prossima volta che ti trovi ad essere contrariato con qualcuno, prova a sorridere e a guardarlo negli occhi. Quando lo fai, ti preoccupi delle buone maniere e non dell’offesa. I Miei figli sulla Terra hanno la tendenza di essere consumati da ciò che li ha irritati, e si dimenticano delle buone maniere. Si dimenticano di essere persone di spirito.
Quando vivi secondo le buone maniere, i rancori non possono esistere. Sentimenti rabbiosi non possono esistere. Le buone maniere costruiscono buoni sentimenti.
Un po’ arriva lontano. Un po’ di qualunque cosa arriva lontano. Un piccolo risentimento può bruciare a lungo. Una piccola cortesia lascia una scia lunga. Sceglierai la cortesia? Scioglierai il sentimento duro invece di agevolarlo?
Questo è qualcosa che puoi fare immediatamente. Anche quando ti senti di malumore, non è necessario lasciare che il malumore prenda il sopravvento. Ricordati che sei il figlio o la figlia di un Re. Sei un principe o una principessa. Scegliere la via elevata non significa mettere da parte te stesso. Non è disonesto né negligente. È onorare te stesso, ed è onorare un altro. Le buone maniere rappresentano te stesso. Le buone maniere dicono molto su di te. Dicono se sei un leader o un seguace.
Tutto questo è un altro modo per dire che non devi lasciare che il cattivo umore o le maniere brutte di un altro ti innervosiscano. Il malumore di un altro non deve essere contagioso. Rispondi al malumore con cortesia ed eleverai il mondo.
Naturalmente, mentre mostri le buone maniere, non vorrai stare a digrignare i denti. Vuoi che le tue buone maniere siano vere. Vuoi mostrarti come Io vorrei che ti mostrassi. Ti sto chiedendo troppo?
Ti sto chiedendo di essere di animo buono. Ti sto chiedendo di creare buona volontà. Ti sto chiedendo di essere l’iniziatore del buon comportamento nel mondo. Ti sto chiedendo di alzare la bandiera della buona volontà. Ti sto chiedendo di rendere il mondo come vorresti che fosse.
Ti sto chiedendo di nutrire in te stesso tutto quello che vorresti essere.
Quando qualcuno è irritabile, non esserlo anche tu.
Quando qualcuno è sconsiderato, sii riguardoso.
Quando qualcuno è maleducato, sii cortese.
Vorrei che tu ci provassi. Vorrei che tu fossi di buon cuore.
Se qualcuno ti aggredisce, l’ultima cosa che vorrei tu facessi è aggredirlo a tua volta. Chiunque può farlo. Tutti l’hanno fatto. È stato automatico. È stata un’abitudine pigra, una risposta senza spina dorsale, un’infrazione delle buone maniere.
Ora insegnerai a te stesso le buone maniere. Attraverserai il mondo come un principe o una principessa. Saluterai tutti con la mano. Benedirai tutti. E il mondo intero ti applaudirà per il coraggio delle tue buone maniere.
Ti tocco con una bacchetta magica proprio ora. Ed ora sei illuminato e ora scintilli! Sei stato toccato da Dio, e adesso non potrai essere lo stesso mai più. Ora cammini a testa alta. Ora vedi in maniera diversa. Mentre una volta forse ti allineavi con la rabbia, ora ti allinei con il buon cuore. Diventi una rosa che riconosce a tutti il suo essere rosa. Ora diventi un emblema di pace. Ora risplendi. Ora sei una luce splendente sul mondo. Ora superi persino le piccole cose che una volta facevi grandi.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/diventa-una-rosa.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

