Diventa affidabile
Devi diventare una persona affidabile. Non si deve fare affidamento su di te per tutto, ma ci si deve fidare del fatto che tu risponderai alla vita in maniera cauta. Si deve contare sul fatto che sei rispettoso. Si deve contare sul fatto che consideri l’altro. Devi essere responsabile delle tue azioni. Si deve contare sul fatto che non troverai delle scuse per qualcosa che, tutto sommato, potrebbe essere un comportamento meno che illuminato. Persino la gentilezza non deve essere casuale ma si deve contare su essa. Si deve contare sul fatto che sei responsabile di quello che dici e di quello che fai.
Si deve contare sul fatto che non metterai alla prova i limiti dell’amicizia. Si deve contare sul fatto che non troverai delle scuse per gli errori.
Sii affidabile nella tua volontà di crescere. Se non sei responsabile delle tue reazioni attuali verso la vita, allora come farai a crescere? Se qualcun altro è responsabile per tutto quello che porti a te stesso, allora ti stai nascondendo a te stesso e sei irresponsabile.
Gli schemi nella tua vita sono schemi nella tua vita. Sono i tuoi schemi. Sono fatti da te. Deve essere che ti incastri da solo. Perché mai vorresti farlo? E perché incastreresti te stesso facendo finta che sei totalmente innocente di ciò che hai scatenato? Perché dovresti far finta di non essere responsabile? Chi è responsabile di te se tu non lo sei? Non ritenere il fato responsabile delle tue azioni e reazioni.
Non sei più un bambino che viene portato di qua e là e messo giù qua e là. Ora hai il libero arbitrio. Ora hai la responsabilità della tua stessa vita.
Non è più possibile che gli schemi della tua vita siano fatti da qualcun altro. Sono creati da te, amato. Ci sono delle azioni che hai commesso, o azioni che non hai intrapreso. Sei stato tu ad iniziare o a permettere. E sta a te disfare gli schemi inutili nella tua vita. I vecchi schemi sono vecchi schemi. Non devi tenerteli. Tu sei responsabile. Sii una persona responsabile.
Il fatto che tu sia innocente, non significa che tu non sia responsabile. Se sei ingannato tutto il tempo, sei tu colui che permette che tu sia ingannato. Se sei frainteso tutto il tempo, hai permesso che tu venga frainteso. Non devi cambiare la comprensione di coloro che ti stanno attorno. Devi cambiare la tua comprensione di te stesso. Sei tu quello che non capisce. Deve essere così, se no gli stessi schemi non si ripeterebbero nella tua vita. Sei tu quello che deve cambiare.
Ti sto dicendo di alzarti. Non sei una vittima. Se sei una vittima, sei stato tu a rivendicarne il titolo. Sei tu che hai indossato il cappello che stai indossando. Sei tu il ladro della tua buona fortuna. Hai rubato a te stesso.
Alla fine, devi assumerti la responsabilità di te stesso. Il mondo può sbagliare, però questo non toglie la tua responsabilità di te stesso. Non devi inchinarti al mondo. Allo stesso tempo, non devi ribellarti contro il mondo. Non devi metterti davanti ad una macchina in corsa.
Forse hai fatto proprio questo, e poi accusi l’automobilista.
Pensa che, nella vita, stai attraversando una strada. Guarda in entrambe le direzioni. Guarda in entrambe le direzioni e fai attenzione a ciò che vedi. Non bisogna infischiarsene degli schemi nella tua vita.
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/diventa-affidabile.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

