Dite la verità

God said:

C’è qualcosa che bisogna dire riguardo al vostro trarre piacere da quello che ve ne dà, ma questo non vuol dire che vi suggerisca di mangiare una scatola intera di cioccolatini, né vi sto suggerendo di trarre piacere dal gettar fumo negli occhi di qualcuno. Io credo nella verità e nella fiducia. Vi chiedo di essere delle persone degne di fiducia, la cui parola significa quello che dice. Lasciate che Io dichiari oggi che la verità ordinaria nel mondo è il sentiero che tutti dovrebbero prendere. Non siete nati per trarre in inganno qualcuno.

Sarà un grande sollievo per voi quando la vostra parola sarà sacra. La cosa più importante è che siate onesti con voi stessi.

Per voi stare nella vostra verità è molto più semplice che non stare nella vostra verità. La falsità è un terreno vacillante. La verità è un terreno solido.

E se un giorno foste veritieri con voi stessi? Sapete, non avete davvero bisogno di ingannare voi stessi o chiunque altri. In base a quale standard sostenete il gioco di prestigio?

Non vi chiedo di essere scaltri. Non vi chiedo di superare nessuno in astuzia. Nella falsità, amati, superate in astuzia voi stessi. Quando – usiamo una parola dura qui – tradite un altro, state tradendo voi stessi. Cadete nella vostra stessa trappola. Trovate la buona volontà dentro voi stessi e vivetela. Fate i bravi. Non recitate il ruolo. Siatelo. Soprattutto, non dite a voi stessi che siete furbi nel mentire, o qualcosa del genere.

Vi sembra forse che se siete generosi e gentili, ci si approfitta di voi? Certo, non volete essere uno sciocco, ma perché avreste paura di essere uno sciocco? Oso dire che ognuno sulla Terra è stato ingannato una volta o due. Questo è un motivo in più per essere veritieri. La sincerità è saggezza. Siate saggi e sinceri.

So che qui si presenta una linea sottile. Se qualcuno vi serve del minestrone e a voi non piace il minestrone, non c’è bisogno che dichiariate la vostra mancanza di piacere per il minestrone. Potete dire “grazie” ugualmente. D’altro canto, non dovete dichiarare: “IO AMO il minestrone.” D’altra parte, come fate a sapere che vi viene servito un minestrone che non vi piacerà? Potreste sorprendervi.

Qualche volta dovete essere schietti, persino bruschi. Facciamo un esempio ovvio. Se qualcuno vi chiede se volete provare a bucarvi con una droga, potete dire: “No, grazie.”

Essere gentili non deve significare che giriate attorno alle questioni. Se qualcuno vi chiede se volete un altro pezzo di torta, potete dire con decisione: “Grazie, ma no grazie”, o potete dire “Ci puoi scommettere!”

Quante volte devo dire questa cosa? Siete voi che decidete per la vostra vita. Essere inetti non equivale a gentilezza. Non sostengo l’espressione: “Qualunque cosa vale.” Qualunque cosa è possibile, e questa è una storia del tutto diversa.

E se oggi foste in armonia con la sincerità? E se oggi non doveste mettervi in grande luce? E se oggi non doveste esagerare né minimizzare? E se oggi foste proprio come siete?

Potremmo chiamare questo un giorno in cui imparate di più su voi stessi e su come vivete nel mondo. Prendete nota semplicemente.

Non vi sto chiedendo troppo. Vi sto chiedendo solo di essere consapevoli di come vi muovete nel mondo. È come se steste ballando un valzer, e Io vi chiedo di considerare se potete imparare qualcosa sul ballare il valzer, a cui forse non avete fatto attenzione da un po’ di tempo. O, se siete un corridore, vi consiglio il modo in cui avere più energia quando correte.

È chiedere molto se vi chiedo di dire la verità? Forse siete stati sinceri. Bene. Se la vita è un gioco, essere sinceri vi pone ben avanti nel gioco.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on