Così felici sareste
Io esalto la spontaneità. Lasciate che tutto quello che fate sia spontaneo. Lasciate che l'amare tutto quello che fate e tutti quelli che incontrate sia spontaneo. Chi dice che non è possibile?
Chi dice che la vita debba essere fatica e preoccupazioni? Chi dice che la vita debba essere sforzo?
Naturalmente, se volete un libro che avete lasciato al piano di sopra, dovete alzarvi dalla sedia in cui state seduti e salire le scale. Perché non fare in modo che l'alzarvi dalla vostra sedia sia senza sforzo? Perché non fare in modo che salire le sale sia senza sforzo? Perché non avere la vita spontanea e senza sforzo piuttosto che piena di sforzo? Già la parola sforzo di per sé indebolisce la vostra energia. La sensazione di sforzo rende pesante persino alzare il mignolo.
Certo, senza sforzo non significa pigro, amati. Non significa schioccare le dita al valletto che venga a legarvi le scarpe o a vostra moglie che vi porti il caffè. La vita è movimento, amati. Alzatevi.
Senza sforzo significa oliare gli ingranaggi. Che cosa sarebbe l'olio che permette alla vostra vita di essere senza sforzo? Che cos'è l'olio che vi rende la vita più facile? Che cos'è l'olio che vi permette di alzarvi dalla vostra sedia con prontezza? Io dico, abbasso lo sforzo e evviva la gioia. Quando siete felici è facile alzarvi. Quando siete felici, non state dicendo a voi stessi che siete stanchi.
È per la vita che vi alzate dalla vostra sedia, amati.
Immaginate la vostra vita se sapeste, se sapeste con assoluta certezza, che mi incontrerete prima della fine della prossima settimana. Che cosa non sarebbe facile per voi? Che cosa mai potrebbe consumarvi se sapeste, sapeste assolutamente, che alle 7 del mattino di un certo giorno soleggiato Io e voi ci incontreremo in un stretto abbraccio? Che cosa mai potrebbe stancarvi se sapeste, sapeste assolutamente, che Io e voi abbiamo un appuntamento sicuro e non possono esserci ritardi? Se sapeste l'orario del Nostro incontro, anche se doveste scavare dei fossati da qui a martedì, quanto pesante vi sembrerebbe la pala?
Perbacco, saltereste di gioia. Potreste persino avere una pala in entrambe le mani, così felici sareste voi.
Non c'è nemmeno bisogno che sappiate che cosa significhi in effetti incontrarMi, e sareste ugualmente felici. Vi apparirei come un Essere Umano? È possibile che vi apparirei come un Essere Umano. È possibile che Mi riconoscereste. Vedreste il Mio viso sorridervi? Vi solleverei tra le Mie braccia d'amore e vi terrei stretti senza lasciarvi andare mai? Vi trasformerei in una stella che illumina la Terra? Vi metterei mai giù?
Come apparirei? Sarei una luce che entra nel vostro cuore? Sarei il sangue che scorre attraverso le vostre vene?
Mi sentireste parlarvi? Vi canterei una ninnananna? Vi porterei in una gita e vi farei da guida?
Sarei la celerità nel vostro passo? Sarei il tuffo del vostro cuore?
Potrei essere qualunque cosa.
Potrei essere la luce nei vostri occhi.
Potrei essere l'abilità nelle vostre mani mentre tessete l'Universo.
Potrei essere il colore che schizzate. Potrei essere il quadro che dipingete.
Potrei essere la musica che cantate. Potrei essere la musica che non cantate.
Potrei essere la prossima voce che sentite.
Potrei essere l'amore e l'ardore che sentite in questo momento.
Che cosa non potrei essere? Che cosa non sono stato?
Translated by: paulaPermanent link to this Heavenletter: https://heavenletters.org/cosi-felici-sareste.html - Thank you for including this when publishing this Heavenletter elsewhere.
Your generosity keeps giving by keeping the lights on

