Cosa c’è sotto la superficie?

God said:

Molti dei Miei figli hanno tutto quello che gli serve nel mondo materiale – e anche di più.

Questo potresti essere tu. Può darsi semplicemente che tu non abbia abbastanza di ogni cosa per i tuoi gusti. Sì, è automatico che desideriate sempre di più. Allo stesso tempo, desiderare di più non dovrebbe equivalere al dover avere e, così, farvi eccellere in scontentezza.

Hai un tetto sulla testa, hai del cibo, hai almeno un po’ d’amore. È solo che non hai tutto quello che vuoi di ciò che vuoi quando lo vuoi, giacché le tue ambizioni possono essere più grandi delle tue possibilità.

Potresti volere del pesce direttamente dal mare, ma vivi nell’entroterra. Forse ciò che vuoi realmente è trasferirti sulla costa. Va benissimo avere dei desideri. Sappi cos’è che realmente vuoi.

Nel mondo ci sono anche molti che possiedono molto meno di te. Molti di quelli che possiedono meno di te, possono anche essere più soddisfatti di quello che hanno. È anche possibile che altri, che hanno di meno, possano essere inoltre più generosi di quanto tu sia in grado di sentirti di essere al momento. Qualche volta sei così entusiasta di comprare qualcosa su uno scaffale di un negozio – che ti si appannano gli occhi.

Potresti essere pieno di desiderio di ottenere di più. Alle tue condizioni, volere di più spesso equivale ad avere bisogno di più. Amati, il desiderio è una cosa. Il bisogno è un’altra cosa. Dover avere fa di voi bisognosi. Essere bisognosi non dà una bella immagine di voi. Dà un’immagine scadente. Bisognoso, non è il modo di considerare voi stessi.

Essere contenti può benissimo essere una necessità più grande di tutti gli articoli nel vostro elenco.

Non vi sto chiedendo affatto di rinunciare ai vostri desideri per essere nobili. Non vi chiedo dei sacrifici. Certamente, non dovete decidere quanto poco darete a voi stessi per dimostrare un’ideale o qualunque cosa. Non dovete essere la persona più indigente del mondo. Potete permettervi un po’ di margine nella vita. Non vi chiedo di tirare avanti.

Non dovete nemmeno avere una miriade di beni materiali ed essere allettati a comprare sempre di più. C’è qualcosa di più profondo che ardentemente desiderate al di là di un acquisto. I beni materiali non possono sostituire ciò che realmente desiderate, non per molto in ogni caso.

Ci sono altre aree nella vita del mondo oltre a ciò che volete comprare dopo. Quasi tutto di quello che acquistate è comunque un sogno. Vi piace pensare che un nuovo acquisto vi porterà qualcosa di più dell’oggetto stesso.

Quando comprate del profumo, qual è il vostro sogno? Quando comprate una nuova macchina, qual è il vostro sogno? Quando acquistate una nuova casa, qual è il vostro sogno? Quando comprate un ninnolo, qual è il vostro sogno?

Gli oggetti soddisfano un qualcosa di effimero solo per un certo tempo. Che cos’è dentro di voi che dice che dovete avere questo e dovete avere quello, come se fossero essenziali per la vostra felicità?

Amati, quando desiderate argenteria vera, ricordatevi che qualcuno deve lucidarla.

C’è qualche gioia per voi nel mero acquistare qualcosa, ma la realtà non vi dà molta gioia dopo. C’è sempre qualcosa d’altro che desiderate per colmare il vuoto dentro di voi, che un nuovo oggetto non può soddisfare. Che cos’è che tanto desiderate?

Qualche volta mettete nel vostro piatto più di quanto riusciate a mangiare realmente.

Il processo di fare uno scambio con un altro può avvicinarvi di più a qualcosa di cui non conoscete il nome. Voi consegnate del denaro e qualcuno vi consegna un acquisto. Deve essere che sta accadendo qualcosa di più sotto la superficie. La gioia sta nel partecipare e non nel premio.

Fare acquisti vi dà gioia. La gioia del fare shopping è molto di più di qualunque oggetto portiate a casa con voi. Che cosa sta sostituendo l’oggetto nella vostra vita?

Quale scopo più profondo sta tentando di servire un ulteriore acquisto, senza riuscirci?

https://www.facebook.com/heavenletters.italiano/

Translated by: paula

 

Hey friends! We're doing our best to keep this website alive. Every contribution helps. Please consider sending us support through Paypal. Thank you