Coraggio e grandezza fianco a fianco

God said:

Ci vuole coraggio anche per essere scoraggiati. Capisci cosa intendo? Tu sei coraggioso ad essere in un corpo sulla Terra. Non c’è alcun pericolo per te, per l’essenza di te, però il tuo corpo è circondato di insidie. In ogni caso, i tuoi giorni sulla Terra in un corpo sono contati. Così è nel mondo.

Quale corazza hai per proteggere il tuo corpo? Mentre il tuo corpo è essenziale per te sulla Terra e prezioso per te, allo stesso tempo esso non è così importante. Dico questo sapendo benissimo che tu e il tuo corpo siete entrambi dei miracoli. È un miracolo, il tuo corpo, il modo in cui funziona e tutti gli scopi a cui serve. È un miracolo, il miracolo di te, che sei contenuto dentro un corpo, che il tuo spirito è contenuto dentro l’involucro. È un miracolo che l’anima e Io esistiamo. È un miracolo che la tua anima, la tua amata anima, la tua anima onnipotente, cammini in un corpo, nel tuo fragile corpo, che può scottarsi al sole o inciampare e cadere.

È tutto un miracolo. Ogni istante che vivi nell’Eternità senza tempo, intrecciata con l’Infinito, è un miracolo. DimMi che cosa non è un miracolo. Che sfondo è il mondo per la testimonianza della tua storia. La tua vita è una testimonianza del miracolo del mondo, per quanto frammentata o individualizzata possa sembrare. Le anime individuali alla fine si riducono all’essenza di Me, Dio.

Esiste un senso in cui voi siete come dei piccoli Dei che governano il proprio dominio singolare. Di sicuro siete essenziali per la vostra storia. Il carattere fa la storia. Anche la personalità. Il carattere e la personalità sono entrambi delle acquisizioni terrene. In Realtà, voi siete luce intensa che riflette la Mia.

Il tuo corpo non ha bisogno di ulteriori attenzioni. Assorbe già gran parte della tua attenzione. La tua anima, tuttavia, questo aspetto generoso, particolare, di te, che è condiviso in comune con ogni anima nell’Universo, non riceve proprio troppe attenzioni. Non che l’anima abbia bisogno di molta attenzione. L’anima è per conto suo. Vola in alto indipendentemente dalla tua consapevolezza individuale o la mancanza di essa. Tu nel mondo avresti bisogno di maggiore consapevolezza del tuo vero stato, del tuo Sé Infinito, che vola in alto.

Di che cosa si tratta nella vita, ti sei chiesto. Si tratta di molto più di quanto tu veda attualmente. La vita sulla Terra è un’illusione, ma un’illusione che viene elaborata, un enigma che vuoi risolvere, un enigma la cui soluzione vuoi ottenere. Tu, che sei già realizzato, vuoi conoscere l’intera storia del tuo viaggio. Dall’angelitudine alla personalità, sei nato sulla Terra. Giri remando, senza pensare molto alla Grandezza e a questa entità chiamata te, eppure è questo che tu sei. Tu sei Grandezza, Grandezza in un piccolo involucro, forse, però Grandezza ugualmente, Grandezza nascosta dentro un essere umano sognato e creato dal Mio pensiero di te. La vita sulla Terra non è un’esperienza miracolosa?

Tu sei la stella di questa rappresentazione sulla Terra, e sei stellare. Si dice che non si può tenere il piede in due scarpe, eppure è questa la Realtà per te. Hai un piedi in cielo e un piede sulla Terra. Non riesci del tutto ad afferrare questo. Può essere uno sforzo troppo grande per te, questo che non è affatto uno sforzo. Contemporaneamente tu conduci due vite, una di cui sei molto consapevole e una di cui sei meno consapevole, eppure ne sei affascinato. Persino tu, che forse sei immerso in acqua fangosa sulla Terra, sei limpido in Cielo. Persino nel terreno della Terra stai scoprendo la sfera del Cielo che non hai mai lasciato. Tu sei anima, e non c’è nulla che tu possa farci, se non accettarlo e onorare il fatto di essere un’anima donata da Dio sulla Terra.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on