Chi altri c’è oltre a Dio?

God said:

Non è che voi dobbiate fedeltà a Me e, pertanto, dobbiate darMi la vostra obbedienza. Non è affatto questo. La domanda è: Chi altri c’è? Chi altri c’è a cui dare la vostra fedeltà se non a Me?

Avete dato la vostra fedeltà a individui, alle cause, a gruppi, a questo, a quello. Spesso, troppo spesso, siete rimasti delusi.

Capisco che qualche volta potete vedere Me come una delusione per voi. Con gli amici e con Me, la vostra delusione spesso deriva dal fatto di prendere troppe cose sul personale. Come se foste rifiutati. Come se foste presi meno che seriamente. Come se foste trascurati.

Ricordatevi che c’è Unità. Il Mio amore è per tutti, e Io do il Mio amore a tutti.

Spesso, amati, vorreste essere l’unico. Lo capisco. IO SONO l’Unico e voi siete Uno con Me. Capisco bene che la vita, così come sembra, non appare sempre nella luce che vorreste. È più facile per voi quando accettate la vita così come vi è servita. Forse preferite una canzone diversa da quella che viene suonata. Forse preferite cibo diverso da quello che viene servito. Può darsi che preferiate molte cose, non è così? E non è forse un fatto della vita nel mondo relativo che non tutto sembra andare secondo i vostri desideri?

Può darsi che vi basiate sulla premessa che la vita dovrebbe andare come volete, che ne avete il diritto. Può darsi benissimo che abbiate diritto alla vita come la vorreste, eppure la vita viene come viene. L’autobus su cui salite forse non vi porterà alla fermata che volete, o forse sì, ma non in un altro giorno. Qualche volta dovete semplicemente fare spallucce. Voi, che spesso parlate del vostro essere realisti riguardo al mondo, spesso non lo siete. Un realista nel mondo capisce di non potere obiettare contro ciò che arriva senza essere stato invitato.

Un realista non spreca il tempo in obiezioni e proteste. Un realista nel mondo non diventa disilluso perché non può mantenere l’illusione che tutto deve essere nel modo in cui egli desidera.

Non tutti i giorni c’è il sole. Alcuni giorni sono piovosi, quando avreste voluto che splendesse il sole. Però, il più delle volte, voi non prendete un giorno di pioggia sul personale. Può darsi che vi meritiate il giorno assolato dei vostri sogni, ma capite bene che anche la pioggia serve l’Universo. Sia la pioggia che il sole hanno i loro giorni. Non ti lasci rovinare la giornata a causa di qualcosa che non è sotto il tuo controllo diretto. Inoltre, ti rendi conto, ovviamente, che il terreno ha bisogno di pioggia e un contadino potrebbe stare pregando per essa. È questo che Io intendo quando dico che non si tratta soltanto di voi nella vita.

Quando una giornata non va come avreste voluto, vi rendete conto che fate parte di un quadro più ampio. La vita non vi sta assalendo. La vita non vi sta dando la caccia. Tuttavia, la vita non sempre va come vorreste, e qualche volta ciò che accade, ferisce profondamente il vostro cuore, la perdita di una persona cara sulla Terra, per esempio. Un realista sulla Terra sa che i corpi se ne vanno e non si sente tradito.

Okay, ora, Io dico ancora: Guardate Me. Non sono il Dio Che crea la luce del sole e non solo la pioggia che rovina la vostra parata? Come sempre, quello che dovete fare è dire grazie per tutto il bene che vi arriva e non lagnarvi di quello che non vi è stato dato o che, apparentemente, vi è stato portato via. Voi non possedete nulla, amati. Come un realista sulla Terra, sapete che tutto è in prestito. Cambiate il vostro modo di pensare, amati. Amate Me.

Translated by: paula

 

Your generosity keeps giving by keeping the lights on